Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
giod5000
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB
Mitia
lo scatto è molto interessante e il titolo gli conferisce spessore.
Mitia
dnovanta
ciao Giod

credo per la prima volta non sono d'accordo con Mitia
anche per me e' fantastica...ma il titolo non mi piace
e' arte astratta, sembra quasi un Picasso..
e il titolo la riporta sulla terra...

pero' basta non leggerlo..

complimenti davvero
Bianca
giod5000
QUOTE(Dnovanta girl @ Oct 21 2010, 10:27 AM) *
ciao Giod

credo per la prima volta non sono d'accordo con Mitia
anche per me e' fantastica...ma il titolo non mi piace
e' arte astratta, sembra quasi un Picasso..
e il titolo la riporta sulla terra...

pero' basta non leggerlo..

complimenti davvero
Bianca

grazie ragazzi
Bianca non è sbagliato quello che dici.
Secondo me però anche se il titolo rinvia al concreto, ci muoviamo comunque nel mondo del miraggio.... wink.gif
giod5000
Il mondo è una scena, la vita una rappresentazione: tu vieni, vedi e te ne vai.
Democrito

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB
Mitia
scusa giod5000 ma non l'avevi postata in tema libero la variante colore?
Mitia
giod5000
QUOTE(Mitia @ Oct 29 2010, 01:48 PM) *
scusa giod5000 ma non l'avevi postata in tema libero la variante colore?
Mitia


avevo bisogno di dargli un senso più profondo, l'ho riproposta in serie
Antonio Canetti
forse per dare più consistenza al titolo e al commento ci volevano più foto di varie tonalita che" vanno e vengono", così mi sembrano solo dei provini fotografici.

Antonio
rossanop
mi dà la sensazine di vedere dei quadri impressionisti, ottima idea e scelta del soggetto riflesso
giod5000
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 29 2010, 02:04 PM) *
forse per dare più consistenza al titolo e al commento ci volevano più foto di varie tonalita che" vanno e vengono", così mi sembrano solo dei provini fotografici.

Antonio

si, sono banali provini, con esattezza tre: vieni,vedi e te ne vai..
simone.dambrosio
insomma per democrito la vita ed il mondo erano uno spettacolo teatrale... biggrin.gif
comunque democrito o meno questi 3 scatti non mi convincono... ci sono un titolone e poi tre riflessi, nell'acqua, della stessa struttura trattata diversamente in pp.
ora... io sono ignorante in materia di filosofia, psicologia e roba varia (tutta roba che, per un ignorante come me, rientra ahimè nella voce "xxx mentali" se abbinata alla fotografia. ripeto per mio limite perchè intendo la fotografia una forma d'arte visiva immediata, forse la più immediata... insomma con la reflex non mi piace fare il Baudelaire)... quindi siccome fotograficamente ed emotivamente non mi arriva nessun messaggio mi piacerebbe capire un pò di più. perchè sono sicuro che sotto (molto sotto ohmy.gif ) c'è qualcosa di profondo wink.gif
ps. spero di essere stato chiaro... mi hai confuso un pò le idee laugh.gif
simone
Mitia
http://www.nikonclub.it/forum/Il_Mutuo_Imp...le-t190287.html

giod, capisco il tuo punto di vista e analisi, però non so fino a che punto sia lecito un operazione del genere. questo senza nulla togliere alla bontà degli scatti o voler mettere malizia nel tuo intento
mitia
Negativodigitale
--- Sposto in Tema Libero in quanto questa sequenza non sembra avere i (pur ampi) requisiti richiesti dalla sezione Street e Reportage ---
smile.gif
Paolo
nonnoGG
QUOTE(giod5000 @ Oct 29 2010, 01:51 PM) *
avevo bisogno di dargli un senso più profondo, l'ho riproposta in serie

Ora le discussioni sono state riunite... wink.gif

nonnoGG
giod5000
QUOTE(simone.dambrosio @ Oct 29 2010, 02:17 PM) *
insomma per democrito la vita ed il mondo erano uno spettacolo teatrale... biggrin.gif
comunque democrito o meno questi 3 scatti non mi convincono... ci sono un titolone e poi tre riflessi, nell'acqua, della stessa struttura trattata diversamente in pp.
ora... io sono ignorante in materia di filosofia, psicologia e roba varia (tutta roba che, per un ignorante come me, rientra ahimè nella voce "xxx mentali" se abbinata alla fotografia. ripeto per mio limite perchè intendo la fotografia una forma d'arte visiva immediata, forse la più immediata... insomma con la reflex non mi piace fare il Baudelaire)... quindi siccome fotograficamente ed emotivamente non mi arriva nessun messaggio mi piacerebbe capire un pò di più. perchè sono sicuro che sotto (molto sotto ohmy.gif ) c'è qualcosa di profondo wink.gif
ps. spero di essere stato chiaro... mi hai confuso un pò le idee laugh.gif
simone

ciao Simone
io oltre ad essere ignorante in filosofia lo sono anche in fotografia, e penso anche che l'arte contemporanea non trova più forme attraverso le quali esprimersi, ecco perchè, secondo me, vengono presentate delle opere che all'apparenza non hanno senso, poi gli si appioppa un significato, una riflessione filosofica e gli si da forza, facile no! con tutti i giochi di parole della filosofia potremmo imbrogliare anche i più dotti. evviva siamo tutti artisti.
ecco perchè, se non ti arriva nessun messaggio nonostante l'introduzione vuol dire che l'immagine non comunica, punto. Inutile creare impalcature....
ho imparato sicuramente qualcosa. va bene così.. wink.gif
grazie la visita
PS Baudelaire per me è stato un fratello... ... ma tu, fidati, sei bravo anche senza di lui....
giod5000
QUOTE(Mitia @ Oct 29 2010, 02:20 PM) *
http://www.nikonclub.it/forum/Il_Mutuo_Imp...le-t190287.html

giod, capisco il tuo punto di vista e analisi, però non so fino a che punto sia lecito un operazione del genere. questo senza nulla togliere alla bontà degli scatti o voler mettere malizia nel tuo intento
mitia


avevo quasi finito l'ultima stesura dei promessi sposi per risponderti... poi ho cancellato tutto, ma che meriti risposta?
tanti saluti
Mitia
ciao Giod, meritare o meno una risposta non credo sia il punto fondamentale di analisi al momento. Capisco il tuo intento quando parli di interesse nello sviluppare uno scatto, o provino che sia, ma ti chiedo come mai allora tu non l abbia fatto riprendendo la vecchia discussione in tema libera?

non amo far polemica ed infatti non ho posto la discussione su questo piano....ho solo fatto presente che era un tema analizzato in precedenza.

se in qualche maniera ti sei sentito offeso o danneggiato oltremisura dal mio comportamento ti chiedo "pubblicamente" scusa perchè non era certamente mia intenzione giungere a tanto.

Preferisco scriverti in pubblico e non via mp.

un saluto
mitia

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.