Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nickname_74
ciao,

continuo con la mia sperimentazione della luce flash.

C&c come sempre molto graditi


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 122.4 KB

faccio un po' di autocritica :
1) c'e' un po' di pulviscolo sulla lama...me ne sono accorto solo riguardandola a PC.
2) mi sarebbe piaciuta di piu' la lama inclinata in diagonale ma non ero in grado di gestire i due flash e relativi riflessi. Magari riprovero' quando avro' un po' + di padronanza di questo tipo di illuminazione.
hasitro
bè gran foto!
1) il pulviscolo sulla lama secondo me non guasta. anzi valore aggiunto alla foto!
2) lama inclinata o no rimane un buono scatto, bello da vedersi ... prova con una diversa prospettiva e poi ci saprai dire ... ma "la strada ormai è segnata" wink.gif

continua così
Mauro Va
Ciao nickname, buona foto, ma il manico un pò più illuminato e di conseguenza con più dettaglio?
Imho



Ciao Mauro
PAS
Ciao Nicola
Direi che il risultato non è malvagio. Il pulviscolo sarebbe stato da evitare dato che è proprio la lama del coltello il particolare di maggior interesse.
La luce è migliorabile: in particolare evitando la sovraesposizione del piano del tagliere ed una maggiore leggibilità del manico come ha osservato Mauro.
Inoltre ruoterei il tagliere per evitare che l’ombra del coltello cada proprio sul suo manico.
Alle prossime sperimentazioni
Valerio
nickname_74
ciao, grazie a tutti per il passaggio e i preziosi commenti.

Ho fatto un altro scatto cercando di seguire i suggerimenti e cambiando schema di illuminazione con luce piu' morbida rispetto allo scatto precedente.
Ho reso piu' leggibile il manico e meno illuminato il tagliere.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 90.6 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.