Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
claf72
Ciao a tutti,
posto una foto che ho fatto qualche tempo fa.
Visto che sono alle prime armi accetto molto volentieri commenti e suggerimenti. Oltre allo scatto in sè, (composizione, etc ...), date uno sguardo alla PP. Mi rendo conto da me di aver calcato un pò la mano (credo che sia normale agli inizi messicano.gif ).
Ho eseguito la PP in LR 'aggiustando' le luci, aumentando il contrasto giocando un pò con la (de)saturazione, scurendo in alto, in basso e a destra, schiarendo a sinistra.

Ecco la foto:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 554.2 KB

Ecco la stessa foto prima della PP:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 614.1 KB

Grazie!
Claudio
Mauro Va
Ciao Claudio, hai fatto un bel lavoro in PP.

Ciao Mauro
finasteride
Ciao Claudio, mi piace la foto e non è male neanche la P.P. , unica cosa secondo me hai scurito in maniera poco omogenea.

Ciao.Masssimiliano
Mitia
la post è personale e pertanto difficile da commentare, dire bella o brutta diventa una questione di percetuali.
quello non vedo è la correlazione tra sguardo dell'uomo e direzione del bimbo...o meglio, voler forzare un messaggio che di per se secondo me poco si lega. è un concetto molto analizzato e che secondo me va ben approfondito. è facile trovare di questi momenti ma è difficile trovarne di realmente interlacciati, dove vi sia un quid narrante che possa far capire il perchè.

è quello sforzo in più che serve per avere una foto di peso e con forza e non un momento casuale.
te lo dice uno che ne faceva e ne fa di bischerate ehhehe
Mitia
claf72
Grazie Mauro e Massimiliano!.

Grazie Mitia! Hai dato parola a un senso di perplessità che avevo rispetto a questa foto. Capisco che qui è il messaggio che vuole dare forma alla foto in maniera forse forzata, mentre , ovviamente, deve essere il contrario.
Oggi ho capito un pò di più, quanto sia difficile fotografare rolleyes.gif

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.