QUOTE(FLOUART @ Oct 20 2010, 03:09 PM)
....Siccome ho già utilizzato CAPTURE per 2 volte, lo devo riacquistare perchè anche un pc formattato viene considerato come un terzo o quarto pc per cui in poche parole,
....
Secondo me non vi siete capiti.
Il License Agreement Nikon cita testualmente:
Use the full version of the SOFTWARE (FULL SOFTWARE) on up to two (2) of your own computers upon valid purchase of a product key (PRODUCT KEY) for the FULL SOFTWARE from Nikon (TRIAL SOFTWARE and FULL SOFTWARE and associated electronic documentation, collectively SOFTWARE);
...omissis...
Notwithstanding the foregoing, you may not use the SOFTWARE on more than one computer at the same time.
You may not use the SOFTWARE in connection with multiple systems, networks, servers, or emulations on a main frame or mini computer, provided that you may use the SOFTWARE on up to two (2) of your own computers that are connected to a network or server so long as the SOFTWARE cannot be accessed by other computers via such network or server.
...omissis...
You shall treat the PRODUCT KEY as follows:
a) the PRODUCT KEY shall not be entered into any software other than the SOFTWARE installed on up to two (2) of your own computers;Il che significa che non si può limitare l'uso se il computer è lo stesso, in quanto, per forza di cose, NON può esservi "contemporaneità di utilizzo" se si reinstalla sul medesimo computer formattato.
Suppongo un'altra problematica che non posso citare sul Forum.
Consiglio di ricontattare l'assistenza, facendo presente che la licenza d'uso non cita la formattazione come "mantenimento in uso" di una licenza. E NX2 non prevede, come i software Adobe, la disattivazione della licenza in caso il software debba essere spostato su un'altra macchina o che la macchina dove si trova debba essere formattata. Quindi non vi è modo "definito da Nikon" di spostare il software (ad esempio in caso di vendita del solo computer a terzi) su un nuovo PC. Ad esempio Capture One prevede, se ricordo bene l'attivazione di sole due macchine ma comunque prevede la disattivazione (anche via Web) in modo da poter spostare la licenza.
Si tratterebbe di un caso più unico che raro, non ripreso da NESSUNA azienda informatica.
Ma, ripeto, probabilmente il contatto di assistenza ha compreso in modo inesatto, ma in buona fede, i termini del problema.
Massimo