Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Anthonì
Ciao a tutti, sono alle prime armi con photoshop e ho riscontrato 2 problemi iniziali con cs5..
Il primo: caricando l'immagine mi compare questa finestra (vedi allegato 1);
Il secondo: zommando mi compare un reticolato stano che zoommando ancora scompare(vedi allegato 2).
Qualcuno puo essemi di aiuto?
Grazie
P.s. dimenticavo se può essere utile, utilizzo una D5000
Alessandro Castagnini
Il primo, vuol dire, semplicemente quello che leggi... smile.gif
Cioè che il profilo colore con cui hai scattato la foto è sRGB, mentre quello predefinito in CS5 è un'altro e lo leggi la riga sotto "Profilo di lavoro".

Se vai nelle preferenze del programma, dovrebbe esserci la possibilità di settare come vuoi aprire la foto (del tipo: Utilizza sempre profilo incorporato" oppure "Utilizza sempre il profilo ..."). Una volta fatto, la finestra non ti si aprirà più.

Per il punto 2...non saprei proprio...sorry, ma non ho CS5 (beh, a dire la verità, neppure il 4 o il 3.... biggrin.gif).

Ciao,
Alessandro.
maxiclimb
Per il primo "problema", va sul menù Modifica - Impostazioni Colore e nella finestra che ti appare utilizzail menù a tendina in alto e scegli "Web/Internet Europa2"

Questo imposterà Photoshop con un profilo di lavoro sRGB come quello che hai impostato sulla tua macchina.
NON è il modo migliore di lavorare, ma spiegarti in un post del forum tutta la Gestione Colore è impensabile.
Con quelle impostazioni che ti ho indicato, perlomeno per il momento non fai danni e lavori tranquillamente, però promettimi che ti metterai a studiare! tongue.gif

Per il secondo problema, onestamente non ho mai visto niente del genere: sospetto un problema di compatibilità con la scheda video... hmmm.gif
Prova, nel pannello che raggiungi su Modifica - Preferenza - Prestazioni, a togliere la spunta dalla casellina "abilita disegno OpenGL".

Ci fai sapere?