Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nickname_74
Ciao,

posto un ritratto fatto qualche sera fa'.



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 328.6 KB
stefanos1
ciao nickame
io non sono un esperto in ritratti..... anzi non sono un esperto.
pero secondo me la luce non è stata gestita bene vedo uno strano riflesso sul viso e negli occhi
che disturba
ciao a presto stefano
NikFly
Ciao Nicola,

La foto a me piace, mi sembra proprio un bel ritratto, ricercato senza essere "finto". Bravo! wink.gif

Due piccoli appunti, se posso: il leggero sfuocato sugli occhi (così mi sembra), e lo sfondo non uniforme, peraltro piacevole.

Un saluto,
Stefano

p.s. hai ritoccato anche la pelle?
spidbol
Posso chiederti come hai usato il flash?
Grazie
mirko_nk
Ciao.

L'illuminazione è buona, rende la foto molto ben leggibile. DUe cose non mi convincono:

1 - la messa a fuoc.gli occhi non sono ferfettamente a fuoco;

2 - avrei preferito lo sguardo on camera. Così mi sembra un ritratto quassi rubato (come se stesse scattando qualcun'altro) e poco coinvolgente.

A presto...
smile.gif
finasteride
Ciao Nicola, luce e sfondo per me sono Ok, quello che mi disturba e la non precisa MF, vedendo i dati di scatto noto che hai scattato a f/11, quello che mi chiedo e perche questo non ti abbia in qualche maniera salvaguardato sulla messa a fuoco.
Domanda che giro ovviamente a tutto il forum.

Ciao. Massimiliano.
nickname_74
QUOTE(finasteride @ Oct 20 2010, 10:05 AM) *
Ciao Nicola, luce e sfondo per me sono Ok, quello che mi disturba e la non precisa MF, vedendo i dati di scatto noto che hai scattato a f/11, quello che mi chiedo e perche questo non ti abbia in qualche maniera salvaguardato sulla messa a fuoco.
Domanda che giro ovviamente a tutto il forum.

Ciao. Massimiliano.



Ciao a tutti e grazie del passaggio.