Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
alexanderportnoy
Ciao!

Esiste un trasmettitore radio, tipo quello dei flash a torcia, per utilizzarlo con i flash Nikon SB-900?

Grazie! smile.gif
buzz
se intendi uno che trasmetta i dati TTL non credo, quelli li trasmetti via infrarossi, quindi con i flash "a vista"
altreimenti uno qualsiasi va bene per tutti.
alexanderportnoy
QUOTE(buzz @ Oct 18 2010, 12:53 PM) *
se intendi uno che trasmetta i dati TTL non credo, quelli li trasmetti via infrarossi, quindi con i flash "a vista"
altreimenti uno qualsiasi va bene per tutti.



In TTL non ha importanza, li vorrei utilizzare con la modalità SU-4 e mi calcolo la luce con l'sposimetro a luce incidente. Usandoli così va bene uno qualsiasi? Anche i trasmettitori della Elinchrom?
Lorenzo Poli
QUOTE(Alexander555 @ Oct 18 2010, 02:38 PM) *
In TTL non ha importanza, li vorrei utilizzare con la modalità SU-4 e mi calcolo la luce con l'sposimetro a luce incidente. Usandoli così va bene uno qualsiasi? Anche i trasmettitori della Elinchrom?


Fai un filo di confusione.

La modalità SU-4 è una modalità "slave" del flash.. se usi i trasmettitori non ha senso di essere usata...

Ti bastano dei semplici cactus v4 cinesi.. da 60 euro la coppia (trasmettitore+ricevitore).

Il flash esterno lo setti semplicemente in M.

Lorenzo
alexanderportnoy
QUOTE(Lorenzo Poli @ Oct 18 2010, 02:43 PM) *
Fai un filo di confusione.

La modalità SU-4 è una modalità "slave" del flash.. se usi i trasmettitori non ha senso di essere usata...

Ti bastano dei semplici cactus v4 cinesi.. da 60 euro la coppia (trasmettitore+ricevitore).

Il flash esterno lo setti semplicemente in M.

Lorenzo



Ok aspetta... mi conviene spiegare il problema che voglio risolvere. Quando scatto con i flash utilizzandoli in modalità SU-4 o in TTL, non posso allontanarmi troppo da loro, altrimenti non partono. Io ho bisogno di qualcosa che li faccia azionare anche a distanza... cosa posso comprare?
Lorenzo Poli
QUOTE(Alexander555 @ Oct 18 2010, 02:52 PM) *
Ok aspetta... mi conviene spiegare il problema che voglio risolvere. Quando scatto con i flash utilizzandoli in modalità SU-4 o in TTL, non posso allontanarmi troppo da loro, altrimenti non partono. Io ho bisogno di qualcosa che li faccia azionare anche a distanza... cosa posso comprare?


Cactus v4... sono i più economici... altrimenci ci sono gli Skyport, o più su i PocketWizard.
Usando questi trasmettitori il flash "esterno" andrà settato in M.
Inoltre il limite sincro flash sarà di 1/250.

Lorenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.