Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Andrea_Modolo
vorrei sapere se il Battery Pack SD-8A si può innestare su SB-600 e SB-700

grazie e saluti
Andrea_Modolo
scusate ho notato che il 600 nn è compatibile mi butto sul SB80DX comè ??? SB800/900 hanno prezzi altissimi per le mie tasche ....
Lorenzo Poli
QUOTE(mardock69 @ Oct 18 2010, 12:38 PM) *
scusate ho notato che il 600 nn è compatibile mi butto sul SB80DX comè ??? SB800/900 hanno prezzi altissimi per le mie tasche ....



Sb 80 o sb800... ???

Il primo dei due non è compatibile con il TTL delle macchine digitali (tranne d1h e d100).

Lorenzo
Andrea_Modolo
QUOTE(Lorenzo Poli @ Oct 18 2010, 12:51 PM) *
Sb 80 o sb800... ???

Il primo dei due non è compatibile con il TTL delle macchine digitali (tranne d1h e d100).

Lorenzo



allora io ho una D80 e vorrei usufruire del flesh esterno , sentendo che la tempistica del flash è sui max 10 sec da uno scatto all'altro oltre che a prendere il flash esterno vorrei prendere SB80DX

che è un pacchetto di batterie esterno in modo da calare il tempo tra una foto e l'altra usufruendo del flash esterno .
che ne dite del SB80DX assieme al batterie pack ??
Lorenzo Poli
QUOTE(mardock69 @ Oct 18 2010, 02:29 PM) *
allora io ho una D80 e vorrei usufruire del flesh esterno , sentendo che la tempistica del flash è sui max 10 sec da uno scatto all'altro oltre che a prendere il flash esterno vorrei prendere SB80DX

che è un pacchetto di batterie esterno in modo da calare il tempo tra una foto e l'altra usufruendo del flash esterno .
che ne dite del SB80DX assieme al batterie pack ??



Due considerazioni.

Prima: sottolineo quanto detto prima.. l'sb80 su una d80 non lo puoi usare... o meglio lo puoi usare solo in Manuale e nel programma A... ma siamo ben distanti dall'efficienza del ttl.

Secondo: i tempi di caricamento tra un lampo e l'altro, dipendono dalla potenza del lampo flash... solitamente con delle buone batterie cariche il tempo di ricarica del lampo a piena potenza è di qualche secondo.. non 10.... in ogni caso un battery pack ti permette una velocità operativa di gran lunga migliore.

Lorenzo
decarolisalfredo
Con pile nuove e ben cariche i 10 secondi mi sembrano eccessivi anche a tutta potenza

Puoi benissimo scattare a raffica di 3 fotogrami anche con pile semi usate, se usi il TTL.

Con il TTL il flash non emette quasi mai la massima potenza e lo fa solo in piena notte a distanze che rasentano o superano i 20 metri (SB600) il 900 o l'800 anche meglio.

Dieci secondi per ricaricare può essere valido solo quando le pile sono completamente, o quasi, scariche.

Se devi fare un lavoro dove ti serve una veloce ricarica e sparare a raffica, puoi sempre portarti delle pile di riserva cariche, che costano meno dell'SD8A e il pacchetto di pile da iserirci dentro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.