Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
AntonellaSacconi
Giornata tra luci e ombre di una fine luglio nei pressi di Caltagirone
AntonellaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 510.2 KB
PAS
Antonella c'è un problema nel link.
Non si apre l'immagine.
Prova a postarla di nuovo.

AntonellaSacconi
QUOTE(PAS @ Oct 17 2010, 05:32 PM) *
Antonella c'è un problema nel link.
Non si apre l'immagine.
Prova a postarla di nuovo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 391.6 KB
casugian
Ciao Antonella,
anche questa una buona foto, la luce non era proprio eccezionale, ma il gioco delle ombre riesce a donarla la giusta profondità.
Taglierei un pelino la parte bassa,( fino poco sopra la firma) che a mio avviso sporca un pò la compo, inoltre con una post più accurata( cromie, nitidezza) questo scatto può decollare rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif

Ps: Hai buoni scatti, devi curare un pò di più le post.... rolleyes.gif
AntonellaSacconi
QUOTE(casugian @ Oct 17 2010, 07:31 PM) *
Ciao Antonella,
anche questa una buona foto, la luce non era proprio eccezionale, ma il gioco delle ombre riesce a donarla la giusta profondità.
Taglierei un pelino la parte bassa,( fino poco sopra la firma) che a mio avviso sporca un pò la compo, inoltre con una post più accurata( cromie, nitidezza) questo scatto può decollare rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif

Ps: Hai buoni scatti, devi curare un pò di più le post.... rolleyes.gif


Grazie per i suggerimenti. Per post intendi il fotoritocco?
Uso Capture ma ho anche photoshop (molto difficile!). Ci provo e poi posto i risultati.
Grazie ancora
A presto
Antonella
mirko_nk
Ciao.

Concordo con chi mi ha preceduto. Alla foto manca un po di mordente. La situazione è buona e andrebbe valorizzata in post produzione, con una ritoccatina ai livelli.

Anche la composizione andrebbe rivista. La parte bassa non è utile alla foto.

Se ti va prova a fare un crop e a ritoccare la foto in post, e facci vedere...

A presto...
smile.gif
AntonellaSacconi
QUOTE(mirko_nk @ Oct 18 2010, 08:56 AM) *
Ciao.

Concordo con chi mi ha preceduto. Alla foto manca un po di mordente. La situazione è buona e andrebbe valorizzata in post produzione, con una ritoccatina ai livelli.

Anche la composizione andrebbe rivista. La parte bassa non è utile alla foto.

Se ti va prova a fare un crop e a ritoccare la foto in post, e facci vedere...

A presto...
smile.gif


Ci ripovo! Ho "giocato" sui livelli con Capture saturando e contrastando la parte relativa alla terra. Ho tagliato anche una parte sul basso della foto
Che ne dite?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 394.7 KB
Grazie per i suggerimenti
Antonella
AntonellaSacconi
QUOTE(mirko_nk @ Oct 18 2010, 08:56 AM) *
Ciao.

Concordo con chi mi ha preceduto. Alla foto manca un po di mordente. La situazione è buona e andrebbe valorizzata in post produzione, con una ritoccatina ai livelli.

Anche la composizione andrebbe rivista. La parte bassa non è utile alla foto.

Se ti va prova a fare un crop e a ritoccare la foto in post, e facci vedere...

A presto...
smile.gif


finasteride
Ciao Antonella, premesso che la foto mi piace, ho provata ad eseguire delle correzioni secondo il mio gusto, non e' detto che sia riuscito a renderla migliore. E' la prima volta che eseguo una P.P. sulla foto di un altro utente, spero che non ti dispiaccia, altrimenti scusami.
Clicca per vedere gli allegati

Saluti. Massimiliano.
AntonellaSacconi
QUOTE(finasteride @ Oct 18 2010, 09:23 PM) *
Ciao Antonella, premesso che la foto mi piace, ho provata ad eseguire delle correzioni secondo il mio gusto, non e' detto che sia riuscito a renderla migliore. E' la prima volta che eseguo una P.P. sulla foto di un altro utente, spero che non ti dispiaccia, altrimenti scusami.
Clicca per vedere gli allegati

Saluti. Massimiliano.


Caro Massimiliano, non mi dispiace affatto, anzi ti soono grata per il tempo che hai perso nel ritoccare la foto. Mi piace molto il taglio che gli hai dato nella parte bassa. Userò il suggerimento. Il cielo, per i miei gusti, è troppo contrastato. Io preferisco sempre dare alle foto un'aria il più naturale possibile.
Grazie ancora
Antonella
AntonellaSacconi
QUOTE(@nto25 @ Oct 18 2010, 09:39 PM) *
Caro Massimiliano, non mi dispiace affatto, anzi ti soono grata per il tempo che hai perso nel ritoccare la foto. Mi piace molto il taglio che gli hai dato nella parte bassa. Userò il suggerimento. Il cielo, per i miei gusti, è troppo contrastato. Io preferisco sempre dare alle foto un'aria il più naturale possibile.
Grazie ancora
Antonella


La riposto con i suggerimenti di Massimiliano e con il "mio" cielo!
Che ne dite?
Grazie
AntonellaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 410.4 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.