Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Salzicar
Slave a tutti,da circa un anno ho "cominciato" la carriera di fotografo,ma diciamo solo per amici...ora sono pronto o quasi...per far diventare questa mia creatività-passione un lavoro,dunque sto cominciando da qualche settimana a propormi,con relativo mio bigliettino da visita ad agenzie d'animazione,locali,feste di lauree,scuole etc. ma credevo però,fosse più facile crearsi un listino prezzi. Abito in provincia di Napoli,qualcuno sa consigliarmi qualcosa a riguardo (prezzo che devo sparare) nei casi sopra citati?
premetto,io finora per una foto stampata 20x30 su cartoncino scolastico pensavo e mi è stato conosgliato di "sparare" 5 euro visto che la stampa al laboratoria dove andrei...mi costa compreso iva 1.20 euro.

grazie in anticipo,preferirei consigli da chi fa proprio questo mestiere.
grazie, Luca
Rai63
QUOTE(Salzicar @ Oct 16 2010, 04:04 PM) *
Slave a tutti,da circa un anno ho "cominciato" la carriera di fotografo,ma diciamo solo per amici...ora sono pronto o quasi...per far diventare questa mia creatività-passione un lavoro,dunque sto cominciando da qualche settimana a propormi,con relativo mio bigliettino da visita ad agenzie d'animazione,locali,feste di lauree,scuole etc. ma credevo però,fosse più facile crearsi un listino prezzi. Abito in provincia di Napoli,qualcuno sa consigliarmi qualcosa a riguardo (prezzo che devo sparare) nei casi sopra citati?
premetto,io finora per una foto stampata 20x30 su cartoncino scolastico pensavo e mi è stato conosgliato di "sparare" 5 euro visto che la stampa al laboratoria dove andrei...mi costa compreso iva 1.20 euro.

grazie in anticipo,preferirei consigli da chi fa proprio questo mestiere.
grazie, Luca

certo che se inizi la carriera di fotografo "professionista " con tutte queste " sparate " ( o " sparatorie " sic !!! ) hmmm.gif i tuoi futuri clienti faranno meglio a stare alla larga da te...
ninomiceli
QUOTE(Rai63 @ Oct 16 2010, 05:15 PM) *
certo che se inizi la carriera di fotografo "professionista " con tutte queste " sparate " ( o " sparatorie " sic !!! ) hmmm.gif i tuoi futuri clienti faranno meglio a stare alla larga da te...

Le tue sono sparate insignificative, lui ha chiesto un consiglio e tu ti proponi con una critica, non mi pare lo spirito giusto del forum. Io non ho la più pallida idea.

@Rai63, speriamo in qualcuno più collaborativo!!!!
Rai63
QUOTE(ninomiceli @ Oct 16 2010, 05:31 PM) *
Le tue sono sparate insignificative, lui ha chiesto un consiglio e tu ti proponi con una critica, non mi pare lo spirito giusto del forum. Io non ho la più pallida idea.

@Rai63, speriamo in qualcuno più collaborativo!!!!

Allora niente critica ,ma semplicemente un modo come un altro per far capire che anche scrivere ( chiedendo consigli ) ha le sue regole , e non penso che ad uno va da un medico , da un benzinaio , in un supermercato , o qualsiasi attività economica e a pagamento , e gli venga "sparato"il prezzo , ma ci sarà un listino prezzi , un onorario ecc. Quello che , molto superficialmente si può capire da una richiesta del genere , è troppa faciloneria e bassa professionalità( che prezzo "sparo" al cliente ? )...
Saluti...
Antonio Canetti
da una parte ha ragione Rai63: i prezzi non si "sparano" ma si calcolano! tra ammortamento capitale, spese inerenti al servizio fotografico ed "equo guadagno" e per questo ti segnalo questo sito:


http://www.fotografi.tv/tariffario/


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.