Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
edgecrusher
Ho rieseguito le conversioni in BW in Lightroom ad alcuni scatti di alcuni castelli, spero vi piacciano.

Un saluto a tutti.
Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 416.4 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 535 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB
banzai85
Ciao...le prime 2 non mi covincono: la prima secondo me sacrifica il castello, nel senso che è collocato troppo marginalmente per avere la forza di soggetto dela foto, e inoltre non stacca molto rispetto allo sfondo...anche la seconda non mi fa impazire...ci sono per me troppi elementi che distraggono, facendo arrivare lo sguardo sul castello troppo tardi...la terza, invece, vale da sola il prezzo del biglietto: una foschia davvero affascinante e misteriosa che taglia perfettamente in diagonale il frame, in mezzo alla quale emerge, quasi evidenziatoil castello...e un senso di profondità fortissimo...bella la conversione...occhio però che hai inclinato un po'tropo l'asse ottico...il paesaggio sullo sfondo pende paurosamente a sinistra...
alino67
QUOTE(banzai85 @ Oct 15 2010, 01:18 PM) *
Ciao...le prime 2 non mi covincono: la prima secondo me sacrifica il castello, nel senso che è collocato troppo marginalmente per avere la forza di soggetto dela foto, e inoltre non stacca molto rispetto allo sfondo...anche la seconda non mi fa impazire...ci sono per me troppi elementi che distraggono, facendo arrivare lo sguardo sul castello troppo tardi...la terza, invece, vale da sola il prezzo del biglietto: una foschia davvero affascinante e misteriosa che taglia perfettamente in diagonale il frame, in mezzo alla quale emerge, quasi evidenziatoil castello...e un senso di profondità fortissimo...bella la conversione...occhio però che hai inclinato un po'tropo l'asse ottico...il paesaggio sullo sfondo pende paurosamente a sinistra...


analisi perfetta che mi trova daccordo ed alla quale non c'è niente da aggiungere

Ale
edgecrusher
Ciao Fabio, grazie per l'analisi.

QUOTE(banzai85 @ Oct 15 2010, 01:18 PM) *
e inoltre non stacca molto rispetto allo sfondo

Riguardo questo l'ho notato subito anche io, ma in fase di conversione non riesco a dargli
profondità. ho fatto diverse prove ma niente! Come avviene anche per questo scatto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

A me piace, ma il primo piano si appiattisce con il resto. Qualche consiglio per dare maggiore tridimensionalità?
alino67
QUOTE(edgecrusher @ Oct 15 2010, 02:27 PM) *
A me piace, ma il primo piano si appiattisce con il resto. Qualche consiglio per dare maggiore tridimensionalità?

forse non è la foto adatta per un binero, prova a schiarire o a lasciare a colori lo sfondo, può essere un'idea, ma non sò se funziona

Ale
casugian
Ciao Andrea,
di tutte preferisco la terza, migliore la compo, miglior b/n, molto suggestiva, grande senso di profondità. Pollice.gif
Sembra pendere un pò a sinistra....ma mi piace davvero tanto rolleyes.gif

Alle prossime smilinodigitale.gif
Mitia
i posti son buoni però secondo me per una serie di fattori gli scatti non si prestano al bn, i soggetti si amalgamano troppo con lo sfondo rendendo la lettura imprecisa.
mitia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.