Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
aquila665
Salve a tutti, di ritorno dalla recente zingarata mi piacerebbe sottoporre alle vostre critiche e commenti la foto di cui sopra smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 880.1 KB

Grazie a tutti.
Salvatore
Marco Pacini

Mannagg.. questa m'è sfuggita...
Bellissima geometria. Bel colpo d'occhio nell'individuarla.
In queste foto bisogna far molta attenzione alla posizione del punto di ripresa per rispettare la simmetria dell'inquadratura.

ciao salvatore

m.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...lo scatto non e' male ma in questo genere di foto la simmetria e' tutto ...


purtroppo qui non sei stato molto preciso ... rolleyes.gif
ziouga
QUOTE(Marco Pacini @ Oct 15 2010, 10:16 AM) *
Mannagg.. questa m'è sfuggita...

Dài, quando riapriranno anche la Cappella della Sindone e la palazzina di Stupinigi si organizza una bella zingarata barocca!... smile.gif


QUOTE(Marco Pacini @ Oct 15 2010, 10:16 AM) *
In queste foto bisogna far molta attenzione alla posizione del punto di ripresa per rispettare la simmetria dell'inquadratura.

Son d'accordo, di questa foto apprezzo molto i toni delicati ma patisco un po' il punto di vista laterale.


ciao
Alessandro
bruco82
Ciao Salva!! come va? tongue.gif molto bella la tonalità ma come Massy avrei preferito un po piu di simmetria...forse con un taglio puoi riuscire a dargliela...la simmetria,eh! biggrin.gif

ciao
Luca
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Oct 15 2010, 10:26 AM) *
Ciao ...lo scatto non e' male ma in questo genere di foto la simmetria e' tutto ...
purtroppo qui non sei stato molto preciso ... rolleyes.gif


Condivido pienamente il parere di Massy, cmq e' interessante Pollice.gif
casugian
QUOTE(bruco82 @ Oct 15 2010, 11:15 AM) *
...forse con un taglio puoi riuscire a dargliela...la simmetria,eh! biggrin.gif


Ciao,
non ci puoi riuscire a dargliela rolleyes.gif si noterà sempre che la cupola non è centrata perfettamente rolleyes.gif

Un tentativo...però la simmetria qui era necessaria.

A presto smilinodigitale.gif
aquila665
Intanto un grazie.gif di cuore a tutti per i commenti e sopratutto per le critiche costruttive rolleyes.gif

QUOTE(Marco Pacini @ Oct 15 2010, 10:16 AM) *
Mannagg.. questa m'è sfuggita...
Bellissima geometria. Bel colpo d'occhio nell'individuarla.
In queste foto bisogna far molta attenzione alla posizione del punto di ripresa per rispettare la simmetria dell'inquadratura.

ciao salvatore

m.



Era la prima volta che mi cimentavo in una foto architettonica, e devo dire che ho cercato con insistenza il posto perpendicolare , peccato non aver portato con me i miei strumenti di lavoro, livella laser con incroci perpendicolari , non per nientre faccio il muratore texano.gif .
Comunque avete perfettamente ragione la prossima volta ci starò più attento wink.gif , avevano attirato la mia attenzione i colori della volta e la particolare luce.

QUOTE(ziouga @ Oct 15 2010, 11:01 AM) *
Dài, quando riapriranno anche la Cappella della Sindone e la palazzina di Stupinigi si organizza una bella zingarata barocca!...
Son d'accordo, di questa foto apprezzo molto i toni delicati ma patisco un po' il punto di vista laterale.
ciao
Alessandro


Siiiiii una bella zingarata barocca, a torino ci torno volentieri troppo poco tempo e troppe cose da vedere , però poi un tour del barocco siciliano me lo dovrete concedere, qualche volta.

bruco82 Inviato il Oggi, 11:15 AM
Ciao Salva!! come va? tongue.gif molto bella la tonalità ma come Massy avrei preferito un po piu di simmetria...forse con un taglio puoi riuscire a dargliela...la simmetria,eh! biggrin.gif

ciao
Luca

Luca tutto ok, come vedi un'altra zingarata, e tante altre ne verranno con la mia presenza, per quanto riguarda la simmetria hanno ragione se non sei perpendicolare con il centro della cupola non la avrai mai per quanto possa ritagliare, è una questione prospettica.
Comunque di nuovo grazie a tutti.
Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.