Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
clair
Buonasera, sono una ragazza appassionata di fotografia, ma purtroppo non posso seguire corsi. Volevo chiedere consiglio a voi, più esperti nel campo, su libri che possano aiutarmi a conoscere il mondo della fotografia e che mi aiutino nel migliorare i miei scatti dandomi delle basi. Grazie rolleyes.gif
salfaby
QUOTE(clair @ Oct 14 2010, 09:56 PM) *
Buonasera, sono una ragazza appassionata di fotografia, ma purtroppo non posso seguire corsi. Volevo chiedere consiglio a voi, più esperti nel campo, su libri che possano aiutarmi a conoscere il mondo della fotografia e che mi aiutino nel migliorare i miei scatti dandomi delle basi. Grazie rolleyes.gif



Carissima, io ti posso consigliare quelli della serie di Michael Freemann, in particolare l'occhio del fotografo!

riccardod700
QUOTE(clair @ Oct 14 2010, 09:56 PM) *
Buonasera, sono una ragazza appassionata di fotografia, ma purtroppo non posso seguire corsi. Volevo chiedere consiglio a voi, più esperti nel campo, su libri che possano aiutarmi a conoscere il mondo della fotografia e che mi aiutino nel migliorare i miei scatti dandomi delle basi. Grazie rolleyes.gif

Buongiorno, io non posso che consigliarti l'ottimo libro che tutti dovrebbero leggere Fotografia, teoria e pratica della reflex. Di Giulio Forti editrice reflex. E' il libro che mi ha aperto a tutto il mondo della tecnica fotografica, e di tanto in tanto quando sbaglio una foto vado a rileggerlo e trovo sempre la giusta soluzione. E' un pò impegnativo ma fatto veramente bene, se invece vuoi qualcosa di più spartano ma sempre ottimo ti consiglio Il libro della fotografia digitale 1 e 2 di Kelby Scott. Spero di esserti stato utile. Buona Giornata.
clair
QUOTE(riccardod90 @ Oct 16 2010, 09:48 AM) *
Buongiorno, io non posso che consigliarti l'ottimo libro che tutti dovrebbero leggere Fotografia, teoria e pratica della reflex. Di Giulio Forti editrice reflex. E' il libro che mi ha aperto a tutto il mondo della tecnica fotografica, e di tanto in tanto quando sbaglio una foto vado a rileggerlo e trovo sempre la giusta soluzione. E' un pò impegnativo ma fatto veramente bene, se invece vuoi qualcosa di più spartano ma sempre ottimo ti consiglio Il libro della fotografia digitale 1 e 2 di Kelby Scott. Spero di esserti stato utile. Buona Giornata.




grazie mille per i consigli, appena ne avrò la possibilità cercherò di entrare in possesso dei libri consigliatimi e di metterne in pratica i contenuti!! grazie.gif
AoG
Mentre leggi gli ottimi libri che ti hanno consigliato prova ad affiancargli anche "La camera chiara" di Roland Barthes, ed Einaudi.
sosaax
Se ti avanza del tempo fai anche fotografie mi raccomando. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.