Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
blasquez76
Buonasera a tutti i nikonisti!!! Posto una foto scattata durante il recente viaggio nel New England, terra di fari, balene, aragoste (squisite!!!!) boschi spettacolarmente variopinti (durante l'autunno, il cosiddetto "fall foliage") alci, enormi spiagge bianchissime e chi più ne ha più ne metta! La meta è secondo me un pò troppo snobbata dal turismo italiano, per il quale gli U.S.A. sono solamente sinonimo di Grand Canyon, Monument Valley, Death Valley, Las Vegas, New York e Yelllowstone per chi è già un pò più intraprendente! Viaggio spettacolare e consigliatissimo!!!!
Sono supergraditi i vostri preziosissimi commenti e soprattutto critiche e consigli!
Un megasalutone,
Luca

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 116.6 KB
casugian
Ciao Luca,
la compo mi piace molto, buona la scelta del taglio verticale. Pollice.gif
La post un pò di meno, trovo le tonalità un pò freddine e i colori un pelino saturi. A mio avviso da rivedere.

Nel complesso una buona foto rolleyes.gif e aspetto le altre del posto wink.gif

A presto smilinodigitale.gif
Mitia
per me è buona e si valorizzerebbe con un bel bn
mitia
blasquez76

La saturazione dei colori penso sia il frutto del polarizzatore!!! Grazie infinite per gli interventi a te e Mitia! wink.gif
Luca
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

compositivamente parlando lo scatto non e' male a parte la pendenza a dx "facilmente risolvibile con un clik" ....

quello che non mi convince e' lo scarso dettaglio dell'immagine che anche ingrandita vedo molto scadente ... non so se e' causa di una non perfetta MAF o di una post non efficace ...!!!

La luce in quel momento non era al top ma l'atmosfera si presta benissimo ad una bella conversione in Bn ...!!!
bruco82
ciao...per me la cosa da correggere al volo è la dominante blu...(forse troppo ghiaccio il wb?) per il resto è ok con un pelo di saturazione in meno...bravo!

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.