Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maclane
Inserita diverso tempo fa sul mio sito web non mi ha mai convinto pienamente la conversione l'ho fatta forse 10 volte e alla fine anche se amo i bineri molto contrastati questo porta parecchi mezzitoni.
mi farebbe piacere sarepere cosa ne pensate.
Ciao a tutti,
Giaco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
giuseppe v
Ciao Giacomo
Da romano sono un po’ di parte, smile.gif
ma avrei lasciato anche la punta del Il Cupp(olino)

Giuseppe

Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

non me ne volere ma in tutta sincerita' a me non piace molto il taglio cosi' stretto in oltre trovo la conversione piuttosto tendete al grigio ...

forse avrebbe reso di piu' a colori ...!!!
bruco82
Ciao! ...mm...in effetti la compo è un po stretta...non è solo la conversione...perchè non provi a farla piu minimal con un bel taglio solo sull'arcata e una conversione cicciona??

ciao
Luca
Maclane
Grazie dei consigli e dei commenti in generale.

Tendo a fare bineri sempre molto contrastati, per una volta che lo faccio più "morbido"... ...è troppo morbido biggrin.gif

QUOTE
un bel taglio solo sull'arcata e una conversione cicciona??

Mi sa che poi non si capisce poco di cosa stiamo parlando
banzai85
A me invece il taglio affascina...secondo me ha solo bisogno di qualche sistematina...innanzi tutto riporterei esattamente in verticale le linee verticali (paraste e stipiti dei finestroni in basso)...poi taglierei leggermente di più, eliminando un paio di mm sulla destra...esattamente a filo con la piccola parte di cornice che fa capolino in basso a dx per intendersi...casomai li recupereri sulla sinistra e riporteri al formato 3/2, clonando il cielo in modo da dare un paio di mm in più di respiro all'estremità della cornice a sinistra che è troppo sul bordo...a questo punto proverei a rifare la conversione, magari in maniera selettiva, impiegando conversioni diverse per le diverse zone...me la immagino col cielo perfettamente bianco eil cupolone simile a quello che hai fatto ma un pelo più contrastato...
Maclane
Grazie dei consigli e dello spunto Fabio.
In serata faccio un paio di prove e vedo esce . wink.gif
thebigalbert
visto che si parla di cupolone

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Maclane
Dunque, ho cercato di seguire quello che mi consigliava Banzai per migliorare la foto, ed in effetti secondo me l'ho migliorata.
Ho clonato un po di cielo a sinistra e tagliato un filetto a destra, poi ho ruotato di poco in senso antiorario per migliorare le simmetrie, ma non ho tagliato filo allo agli stipidi dei finestroni perchè secondo me perdeva dettagli.

Ho rifacco la conversione in maniera selettiva per il cielo portandolo quasi al bianco assoluto e sulla cupola ho contrastato. grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 464.3 KB


E comunque giusto per dovere di cronaca non è la cupola di San Pietro, e si nota dalle foto caricate dagli altri utenti, ma la cupola della chiesa di Santa Maria Antiqua, sotto i musei capitolini smile.gif
thebigalbert
QUOTE(Maclane @ Oct 17 2010, 02:50 PM) *
E comunque giusto per dovere di cronaca non è la cupola di San Pietro, e si nota dalle foto caricate dagli altri utenti, ma la cupola della chiesa di Santa Maria Antiqua, sotto i musei capitolini smile.gif



più che giusto :-)

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.