Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
finasteride
Due scatti fatti ieri a Marina di San Nicola, 45 minuti di liberta mentre i bambini erano in palestra.

Rotaballe di mare
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

L'oro di San Nicola
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Ciao.
Massimiliano.
Roberto_15
belle foto massimiliano potresti srcivere gli exif?dove sono nn posso leggerli!!
cmq hai catturato una bella atmosfera!mi piacciono molto!!però forse io avrei allungato un pò i tempi di esp.
SimoCapi
Grandissimo Massimiliano,

la seconda per me è super per composizione, colori e riflessi sulla spiaggia e sulla spuma del mare!
Ad essere pignoli forse avrei messo il tempo un pelo più lungo ma per me ci siamo alla grande!

Saluti Simone.
finasteride
Grazie Roberto e grazie Simone.
@Roberto: se ancora non riesci a visualizzarli, i dati exif sono: rotaballe di mare - 12mm, iso 200, 1/5 sec., f/13, B/W su nuvoloso.
L'oro di San Nicola - 12mm, iso 200, 1/13 sec., f/13, B/W su nuvoloso.
@Simone: grazie per i complimenti, sempre, sempre molto graditi.
Entrambi mi avete suggerito, sopratutto per la seconda, di usare tempi piu lunghi, pero in questo caso non sarei riuscito a bloccare il movimento del mare, quello che cercavo era infatti di dividere con la schiuma il frame in due con una diagonale e di bloccare le onde che si infrangevano su gli scogli, visto che l'ho spiegato probalbilmente il messaggio no è arrivato dry.gif .
Ciao e alla prossima. Massimiliano.
dnovanta
ciao Massimiliano

preferisco la seconda, e andando controcorrente, avrei accorciato, piuttosti, i yempi di scatto.
per avere l'acqua fermissima, e di conseguenza i riflessi piu' nitidi.
la diagonale di cui parli io l'ho individuata nella fila dei ricci, bellissima.

bravo
Bianca
SimoCapi
QUOTE(Dnovanta girl @ Oct 15 2010, 07:28 AM) *
ciao Massimiliano

preferisco la seconda, e andando controcorrente, avrei accorciato, piuttosti, i yempi di scatto.
per avere l'acqua fermissima, e di conseguenza i riflessi piu' nitidi.
la diagonale di cui parli io l'ho individuata nella fila dei ricci, bellissima.

bravo
Bianca


Dopo la spiegazione, anche io come bianca, avrei optato per tempi più rapidi (visto che eri a 200 iso magari potevi spingere fino a 400).

Saluti Simone.
NikFly
Tramonti dorati... bellissimi. E che profumo di mare... smile.gif

Sono contento, stavolta non devo scegliere, mi piacciono tutt'e due. Bellissime nella prima le "palline" che sembrano correre in direzione opposta al sole.. wink.gif

Sai, mi sembra di vederti, con gli stivali a zampettare nel bagnasciuga.. laugh.gif

Ciao,
Stefano
Roberto_15
QUOTE(finasteride @ Oct 14 2010, 10:16 PM) *
Grazie Roberto e grazie Simone.
@Roberto: se ancora non riesci a visualizzarli, i dati exif sono: rotaballe di mare - 12mm, iso 200, 1/5 sec., f/13, B/W su nuvoloso.
L'oro di San Nicola - 12mm, iso 200, 1/13 sec., f/13, B/W su nuvoloso.
@Simone: grazie per i complimenti, sempre, sempre molto graditi.
Entrambi mi avete suggerito, sopratutto per la seconda, di usare tempi piu lunghi, pero in questo caso non sarei riuscito a bloccare il movimento del mare, quello che cercavo era infatti di dividere con la schiuma il frame in due con una diagonale e di bloccare le onde che si infrangevano su gli scogli, visto che l'ho spiegato probalbilmente il messaggio no è arrivato dry.gif .
Ciao e alla prossima. Massimiliano.

Massimiliano grazie per gli exif!scusa per la mancata interpretazione!!cmq due gran belle foto!!
finasteride
QUOTE(NikFly @ Oct 15 2010, 09:24 AM) *
Tramonti dorati... bellissimi. E che profumo di mare... smile.gif

Sono contento, stavolta non devo scegliere, mi piacciono tutt'e due. Bellissime nella prima le "palline" che sembrano correre in direzione opposta al sole.. wink.gif

Sai, mi sembra di vederti, con gli stivali a zampettare nel bagnasciuga.. laugh.gif

Ciao,
Stefano

Non avevo gli stivali, sono tornato a casa con i piedi zuppi, meno male che lo stesso giorno, poco dopo aver fatto le foto e venuto giu un diluvio, no ho dovuto giustificarmi con mia moglie per il macello che ho portato a casa wink.gif
Giovanni Cecere
Sono dei bellissimi scatti, preferisco la seconda, la quale trasmette tranquillità e pace, però la firma l'avrei messa in basso a destra, perchè lo considero un elemento di disturbo.
Ciao
finasteride
QUOTE(Giovanni Cecere @ Oct 15 2010, 02:23 PM) *
Sono dei bellissimi scatti, preferisco la seconda, la quale trasmette tranquillità e pace, però la firma l'avrei messa in basso a destra, perchè lo considero un elemento di disturbo.
Ciao

Ciao Giovanni, grazie per il passaggio, per la firma sono stato in dubbio fino all'ultimo, ho creduto che in fondo a destra, anche minimamente,avrebbe diminuito i riflessi dorati, quindi alla fine ho scelto una parte meno interessante.
Ciao. Massimiliano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.