Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
meshedp
Tra le varie foto di macchianera che spopolano in questi giorni mi ha colpito questa di Repubblica:

http://tinyurl.com/2und4ej

Volevo sapere che tipo di PP è stata utilizzata secondo voi.
ges
QUOTE(meshedp @ Oct 13 2010, 11:25 PM) *
Tra le varie foto di macchianera che spopolano in questi giorni mi ha colpito questa di Repubblica:

http://tinyurl.com/2und4ej

Volevo sapere che tipo di PP è stata utilizzata secondo voi.



E' stato applicato un semplice filtro Bleach Bypass.
Ecco un esempio con una foto presa dal sito www.repubblica.it a cui ho applicato lo stesso effetto
Clicca per vedere gli allegati

Ciao.
meshedp
QUOTE(ges @ Oct 13 2010, 11:43 PM) *
E' stato applicato un semplice filtro Bleach Bypass.
Ecco un esempio con una foto presa dal sito www.repubblica.it a cui ho applicato lo stesso effetto
Clicca per vedere gli allegati

Ciao.

Grazie dello spunto! (Dì la verità che sei tu l'autore dell'immagine che ho linkato!!!)

Cercando su internet ho trovato una marea di tutorial per simulare questo effetto ed alcuni filtri già fatti.
Per curiosità tu hai usato un filtro particolare o una serie di regolazioni studiate da te?

Ciao.
ges
QUOTE(meshedp @ Oct 13 2010, 11:57 PM) *
Grazie dello spunto! (Dì la verità che sei tu l'autore dell'immagine che ho linkato!!!)


Eh eh ... magari!!! rolleyes.gif

QUOTE(meshedp @ Oct 13 2010, 11:57 PM) *
Cercando su internet ho trovato una marea di tutorial per simulare questo effetto ed alcuni filtri già fatti.
Per curiosità tu hai usato un filtro particolare o una serie di regolazioni studiate da te?


Ci sono una serie di passaggi da fare, ma il buon Andrea ha inserito un'azione di Photoshop che li racchiude tutti; la trovi QUI

Ciao.
Rinux.it
QUOTE(ges @ Oct 13 2010, 11:43 PM) *
Ecco un esempio con una foto presa dal sito www.repubblica.it


Ciao Ges!
Come fai ad importare foto dal sito di Repubblica?
Io non ci riesco. Provo a cliccarci sopra col tasto dx del mouse ma la cosa non sortisce effetto.
meshedp
QUOTE(rinux1956 @ Oct 14 2010, 02:18 PM) *
Ciao Ges!
Come fai ad importare foto dal sito di Repubblica?
Io non ci riesco. Provo a cliccarci sopra col tasto dx del mouse ma la cosa non sortisce effetto.

Basta che ti dai una letta al codice html della pagina. Dentro ci sono i link assoluti delle immagini.

BigPhoto [n] etc...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.