Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
morena70
Sempre piú spesso si legge di concorsi fotografici di vario tipo a titolo gratuito in cui per il semplice piacere di vedersi le proprie immagini pubblicate chissá dove, molta gente partecipa a tali concorsi e fin qui va bene.
Quello che non va bene é che poi gli organizzatori di tali concorsi utilizzino le foto ricevute con un fine economico senza pagare niente e nessuno per il lavoro svolto.
Fino a qualche anno fa tali socetá o persone dovevano commissionare le fotografie di cui avevano bisogno mantre ora l'unico compenso che danno é la pubblicazione della foto.
In questo forum e nel mondo Nikon ci sono moltissimi bravi fotografi "amatori" ma ci sono anche molti fotografi che con la fotografia si guadagnano da vivere.
Rimango a bocca aperta quando vedo che Nital nel proprio sito promuove un concorso di questo tipo, Seat Pagine Gialle:
http://www.nikonclub.it/
in cui ho letto le varie clausole per partecipare e le uniche condizione a cui il partecipante dovrá sottostare é in sintesi la cessione illimitata nel tempo e nel territorio delle immagini caricate, in poche parole deve regalarle senza nessun compenso mentre Seat ovviamente avrá un bel tornaconto economico. Magari mettono in palio una stampante ed una macchinetta da 500 Euro ma una foto a pagina intera vale migliaia di Euro, contattate Pagine Gialle e chiedete cosa costa un trafiletto pubblicitario....
Ciao


rickyjungle
QUOTE(morena70 @ Oct 13 2010, 05:05 PM) *
Sempre piú spesso si legge di concorsi fotografici di vario tipo a titolo gratuito in cui per il semplice piacere di vedersi le proprie immagini pubblicate chissá dove, molta gente partecipa a tali concorsi e fin qui va bene.
Quello che non va bene é che poi gli organizzatori di tali concorsi utilizzino le foto ricevute con un fine economico senza pagare niente e nessuno per il lavoro svolto.