Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
Un pò riviste e per me dispersive quanto a composizione.
Escluso la prima, per la composizione un pò più corretta (occhio però all'alone intorno alla statua, davvero molto evidente) e l'ultima, questa sì che non è rivista, ma che realizzerei nuovamente (visto che sei della zona) facendo più attenzione alle ombre.

Saluti
Ale
banzai85
La prima ha il suo bel fascino...concordo con Ale sull'alone, ma dato che il soggetto è praticamente un'opera astratta, può secondo me starci una post un po' aggressiva e "astratta" anche lei...delle altre la seconda è forse la migliore, dato che dà il giusto peso al soggetto, anche se lo avrei posizionato più sul terzo...
Francesco Martini
La prima e' fantastica..e l'alone ci sta anche bene e li conferisce qualcosa di surreale..
le altre mi entusiasmano di meno..
ma per curiosita'....dove sono quelle sculture che io, con tutte le volte che vado da quelle parti, non l'ho mai notate????? ph34r.gif
Poi..ti copio.... tongue.gif
laugh.gif
Francesco Martini
gabriele mannelli
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 13 2010, 10:48 AM) *
La prima e' fantastica..e l'alone ci sta anche bene e li conferisce qualcosa di surreale..
le altre mi entusiasmano di meno..
ma per curiosita'....dove sono quelle sculture che io, con tutte le volte che vado da quelle parti, non l'ho mai notate????? ph34r.gif
Poi..ti copio.... tongue.gif
laugh.gif
Francesco Martini


Francesco non so se scherzi oppure fai sul serio... rolleyes.gif la val d'orcia la conosci come le tue tasche ma forse un centesimino ti è rimasto... quelle sculture si trovano subito dopo aver preso la strada che porta al castello di leonina tra asciano e siena, una volta otrepassato il castello 200-300 mt sei arrivato alle sculture...
ti allego il link del castello http://www.castelloleonina.com/relais_tosc...elais_siena.htm

Skyler la prima la trovo bella ridurrei però quell'alone troppo invadente...
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

Anche io vado per la prima con una sistematina all'alone .... rolleyes.gif

Mi piace anche la luce che c'e' nella seconda e treza ma le compo non mi convincono ... peccato solo non aver trovato un cielo degno di noto avrebbero avuto un imapatto totalmente diverso ...!!!

praticus
Ciao Skyler, il posto è molto suggestivo, la prima mi sembra un tentativo non ben riuscito di HDR, ma forse mi sbaglio e comunque rimane quella più accattivante.

Il Martini conosce bene la Val d'Orcia, ma qui siamo nelle Crete Senesi in Val d'Arbia ad un tiro di schioppo da Siena...
Volevo chiederti il permesso per aggiungere e condividere un altra interpretazione del luogo...

Ciao..... smile.gif
Francesco Martini
QUOTE(gabriele mannelli @ Oct 13 2010, 11:17 AM) *
Francesco non so se scherzi oppure fai sul serio...

Non scherzo!!! non le ho mai notate quelle statue...
Grazie comunque della info... rolleyes.gif
Francesco Martini
skyler
Vi ringrazio del passaggio e dei commenti..
Nella prima l'alone l'ho lasciato di proposito e il Martini l'ha vista giusta.
Nelle altre ho cercato di inquadrare al meglio, con buona pace dei terzi...
Niente HDRI..
Altre interpretazioni nella sezione Elaborazioni.
Si..peccato per il cielo così pulito.

Per trovare il posto, andare ad Asciano, passare il paese, superare il cimitero e prendere, al bivio, la strada che sale verso Siena. Dopo circa 10 km. si vede un gruppo di case in lontananza.C'è anche il cartello. Andare in quella direzione e poi prima delle case, girare a sx ed addentrarsi nei campi. Okkio alle buke..Astenersi dopo una pioggia che ci rimanete impantanati e.. buon divertimento.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.