Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
robertosi
Ciao a tutti.

domanda da prime armi, con obbiettivo (abbastanza) ambizioso.
vorrei modificare alcune foto delle vacanze della famiglia, cercando di eliminare gli inestetismi collegati alle zone abbronzate in modo non uniforme.
quello che vorrei fare è colorare in maniera selettiva la parte rimasta sotto gli occhiali e l'orologio, le spalline, etc con la tinta che trovo su quella foto senza alterare la trama della pelle della zona bianca.

Ho a disposizione photoshop e capture nx ma preferirei usare photoshop perchè di alcune foto ho scioccamente distrutto i nef. Ho provato a cercare in rete dove ci sono diversi tutorial, la maggior parte dei quali in inglese ma che alla fine non mi danno il risultato voluto o sono sbrigativi.

prima di postare questo messaggio ho fatto qualche ricerca qui, ma non mi pare di aver trovato.

vi ringrazio per l'aiuto.

ges
Ciao Roberto,
per correggere le disuniformità della pelle normalmente si ricorre al timbro clone, al pennello correttivo e al filtro sfocatura.

Il metodo comunque può variare da foto a foto, l'ideale sarebbe che tu postassi qualche esempio per poter essere più precisi nei passaggi da fare

Ciao.
tosk
utilizzare un pennello con trasparenza 10% (al massimo fai più passaggi) prendendo il colore dalla zona abbronzata. Per far si che si veda la trama della pelle devi usare il metodo "colore" del pennello
robertosi
ho provato, ma non devo aver capito bene, facendo come dice tosk il risultato è che si colora di un rosa salmone, direi bruttino.
Tremendo84
Puoi provare anche così:
Copi una porzione di pelle in un altro nuovo livello e la "fondi" al livello sottostante cancellando con la gomma le zone che non ti servono
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.