Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
marco2350
Salve, devo urgentemente cambiare portatile
sono super indeciso tra un ottimo notebook pc con windos,oppure un bel 17" apple

Ma e' vero che gli apple sono di un'altro pianeta ,oppure ............

io non sono cosi tanto smaliziato,anzi sono una frana ( vista la mia eta')

cosa ci faccio: un po di posta,un po di internet, e FOTO TANTE FOTO ,uso solo photoshop 5

aspetto voi

grazie
marco
Alessandro Castagnini
Beh, a Febbraio mi sono fatto la tua stessa domanda: WIN-MAC...
Alla fine mi sono preso il MacBookPro da 17" e ne sono stra felice.

Onestamente, non tornerei indietro (anche se bisogna dire: Mai dire mai), però, sempre onestamente e dal basso della mia esperienza su MAC, a livello hardware, nulla cambia da un sistema con WIN montato sù, la differenza la fà il sistema operativo.

Senza fare battaglie ci marca eccetera, eccetera, se hai palanche da spendere prenditi un MAC. Con qualche soldo in meno (ma neppure molto poi: a gennaio mi ero fatto un giro sul web ad assemblarmi un portatile come volevo io ed il prezzo finale sarebbe stato di circa 400 Euro a favore del WIN) ti prendi una bella macchina con WIN...

Ciao,
Alessandro.

Sposto da Software ad Accessori
marco2350
Smusami ,ma te lo uso "aperture3" mi hanno detto che si puo fare piccole modifiche al formato rax"nef" dei file nikon, MA SARA' VERO?

MARCO


QUOTE(xaci @ Oct 13 2010, 08:50 AM) *
Beh, a Febbraio mi sono fatto la tua stessa domanda: WIN-MAC...
Alla fine mi sono preso il MacBookPro da 17" e ne sono stra felice.

Onestamente, non tornerei indietro (anche se bisogna dire: Mai dire mai), però, sempre onestamente e dal basso della mia esperienza su MAC, a livello hardware, nulla cambia da un sistema con WIN montato sù, la differenza la fà il sistema operativo.

Senza fare battaglie ci marca eccetera, eccetera, se hai palanche da spendere prenditi un MAC. Con qualche soldo in meno (ma neppure molto poi: a gennaio mi ero fatto un giro sul web ad assemblarmi un portatile come volevo io ed il prezzo finale sarebbe stato di circa 400 Euro a favore del WIN) ti prendi una bella macchina con WIN...

Ciao,
Alessandro.

Sposto da Software ad Accessori

Alessandro Castagnini
No, non uso Aperture, ma Capture NX2 e Lightroom 3.

Le piccole modifiche dei file RAW (NEF per Nikon), le puoi fare col gratuito ViewNX2 scaricabile dal sito del Supporto Europeo.

Comunque, Aperture, non è un piccolo programma, bensì un vero e proprio elaboratore RAW e costa soldini: Chi lo usa potrà indirizzarti meglio. Io non lo scarico neppure avendo già quello che mi serve.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.