Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enricoenne71
Ciao a tutti,
sono alle prese con il diffuso dilemma della scelta della prima reflex.
Premetto che vorrei usare la fotocamera per fare fotografia in senso "classico", e mi interessano meno gli aspetti legati al video.
Della fotografia mi affascina molto l'idea dell'immagine ottenuta attraverso la regolazione della macchina.
Guardo con ammirazione alla D90 per le sue caratteristiche costruttive, la doppia ghiera, il pentaprisma, mi pare, in sostanza, che rispetto alle sue sorelle minori abbia caratteristiche autenticamente "fotografiche".
Ma poi penso che, data la mia scarsa esperienza probabilmente la D3100, oppure la "vecchia" D5000 potrebbero fare al caso mio, consentendomi di risparmiare un po' di soldi da investire magari in un obiettivo più prestante di quello standard.
Non è facile decidere...
Diego_arge
Se puoi vai di D90.

Costa un pò di più ma ti darà grosse soddisfazioni. Da principiante (come lo ero e lo sono tutt'ora io) ti darà da "pensare" e da imparare per molto tempo.

All'inizio sarà sicuramente più difficile da capire e usare bene rispetto ad una D3000, ma anche le soddisfazioni quando riuscirari a tirarne fuori il meglio saranno maggiori.

Inoltre il mercato dell'usato ti permette di accedere a volte a prezzi non proibitivi a "vetusti" ma "gagliardi" obiettivi AFD che riesci a usare in AF sulla D90 che ha il motore interno ma potresti usarli solo in MF su D3000 e D5000,

Diego
saveden
QUOTE(Diego_arge @ Oct 12 2010, 11:44 PM) *
Se puoi vai di D90.
.....

Inoltre il mercato dell'usato ti permette di accedere a volte a prezzi non proibitivi a "vetusti" ma "gagliardi" obiettivi AFD che riesci a usare in AF sulla D90 che ha il motore interno ma potresti usarli solo in MF su D3000 e D5000,

Diego


Condivido anch'io. Tra quelle da te citate sicuramente la D90 per i motivi già citati e soprattutto per le ottime prestazioni.
stevr
sicuramente D90.
se poi devi "fare due calcoli su quanto spendere" parti con una D80 usata.
sicuramente ti sarà utile per imparare.
primoran
QUOTE(stevr @ Oct 13 2010, 08:29 PM) *
sicuramente D90. Se poi devi "fare due calcoli su quanto spendere" parti con una D80 usata. Sicuramente ti sarà utile per imparare.


E siccome anche la D80 ha il motorino interno, come la D90, vale il discorso di "vecchie" ottiche AF-D che si trovano numerose ed a ottimi prezzi nell'usato. Buona luce. Pollice.gif E... benvenuto fra noi!

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.