Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
axel_1983
Sveglia stile campana nel timpano alle 5h40, ovattato senso di lieve rimbambimento e membra molli mi trascino a fare colazione, mi vesto automaticamente e imbraccio a tracolla la fotocamera: mi sento subito meglio. Ecco, per la serie "Saper guardare Milano", qualche altro tentativo di presentarla sotto una luce insolita...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 784.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 687.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
axel_1983
ARGH! Non mi lasciate nel silenzio, please!
NikFly
QUOTE(axel_1983 @ Oct 13 2010, 05:16 PM) *
ARGH! Non mi lasciate nel silenzio, please!

Tranquillo, i commenti arrivano, prima o poi.. wink.gif

A me piace molto la seconda, una bella atmosfera...

Ciao!
Stefano
antoc
Ciao anche io prediligo la seconda ma non mi convincono molto i sassi sulla riva a destra, mi sembrano in contrasto con l'atmosfera soffusa che la foto mi trasmette.

Ciao
Anto
axel_1983
Vi ringrazio ragazzi!
Per quanto riguarda la prima foto la luce così forte(e forse fastidiosa) sulla sinistra è dovuta ad una serie di lampioni. Dà un effetto particolare a tutta l'acqua...ma dite che dovrei dotarmi di un piccolo ma semplice paraluce?
mirko_nk
Ciao.

Molto belle tutte e tre... Bravo!

La prima hanno una atmosfera molto bella, che francamente non sa di Milano... La terza invece la rappresenta di più... un momento di tranquillità ritagliato in mezzo alla città...

Piccolo appunto: nella terza non mi convince la post. Sembra un mezzo HDR, ma non ben riuscito. Potrei vedere l'originale?

smile.gif
Giovanni Cecere
Ciao, sono tre belle foto e ti diro che la terza ha una bella quinta, magari meno interessante la scena. Penso anch'io che il tuo terzo scatto sia un hdr.
Ciao Mirko hai notato ch'è una hdr dal cielo?
axel_1983
Ciao Mirko! I tuoi passaggi sono una lusinga per me! Purtroppo ho fatto l'errore di non conservare gli scatti originali, cercherò per quanto possibile di spiegarvi come sono dovuto intervenire. Effettivamente sulla terza ho dovuto fare un po' di post perchè il panorama dentro la cornice di verde era troppo sovraesposto e slavato nei colori. Così ho scurito le luci e dato saturazione e un pizzico di luminanza al blu. Inoltre la cornice risultava un po' troppo scura e per far risaltare alcuni dettagli(personalmente mi attira molto la luce sulle foglie a sinistra) ho schiarito le ombre.
Il discreto intervento di saturazione e qualche tocco di luminanza lo fanno somigliare più ad un HDR che ad una foto classica. Alla fine della post ho avuto anch'io quest'impressione e non nascondo che non mi è dispiaciuto...però ammetto di essermi probabilmente fatto prendere un po' la mano! tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.