Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
siriuxs
Ciao a tutti,

oggi non sapevo proprio cosa fotografare e mi sono inventato qualche foto... Per ora la mia attrezzatura è limitatissima (Nikon D5000 + Cinquantino), però a breve dovrebbero arrivare i cartoncini colorati, un flash e qualche pannello riflettente... per ora quindi mi accontento di quello che ho...

Soggetto: Il lampadario della mia stanza

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

Non so nemmeno io se sono belle o no... Se avete qualche critica da fare, fatela pure...
agarest
Hihihi!!!
Sono delle foto molto simili a quelle che ho fatto io tempo fa dopo aver comprato il 50ino...
Mi ero soffermato a fotografare il lampadario della cucina (simile al tuo ma in ottone e legno)...

I tuoi scatti sono belli secondo me, mi piace l'idea e com'è stata realizzata.
Tecnicamente forse per i più esperti sarebbe stato da schiarire un pò con il flash in modo da non avere troppo scuro dove non ci sono le lampadine ma secondo me è molto particolare questo tuo risultato e lo preferisco così.

Sappi che sono un nabbino però e i consigli dei più esperti varranno molto di più del mio! ;-)

Ciao!
Giorgio Baruffi
ciao, credo che la sezione più adatta sia Foto a tema Libero...

lo Still Life implica un set, uno studio delle luci ecc. ecc. qui, sinceramente, non lo vedo insomma...

ma la discussione può continuare anche di là! wink.gif
siriuxs
QUOTE(agarest @ Oct 19 2010, 05:05 PM) *
Hihihi!!!
Sono delle foto molto simili a quelle che ho fatto io tempo fa dopo aver comprato il 50ino...
Mi ero soffermato a fotografare il lampadario della cucina (simile al tuo ma in ottone e legno)...

I tuoi scatti sono belli secondo me, mi piace l'idea e com'è stata realizzata.
Tecnicamente forse per i più esperti sarebbe stato da schiarire un pò con il flash in modo da non avere troppo scuro dove non ci sono le lampadine ma secondo me è molto particolare questo tuo risultato e lo preferisco così.

Sappi che sono un nabbino però e i consigli dei più esperti varranno molto di più del mio! ;-)

Ciao!


Grazie mille agarest per deserti soffermato a guardare e a giudicare queste mie foto... Quindi alla fine abbiamo avuto la stessa idea smile.gif

Riguardo l'effetto scuro, ho preferito tenerlo e non utilizzare il flah proprio per dare un maggiore contrasto alla foto... Alla fine mi sembra bello quel senso di luce che si contrappone all'oscurità... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.