Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Nicolaio
Ciao, mi sono trovato davanti a quest'albero in riva al mare che volevo rappresentare in modo corretto e "artistico". La luce era pessima, ma volevo trovare una composizione che rendesse merito a questa stranezza della natura.

Non penso di esserci riuscito, chi di voi mi sa aiutare a capire come dovevo rappresentare e comporre la scena? Ho anche provato ad usare il flash in manuale per non avere poi il cielo bianco...ma l'effetto era peggiore che quello che ottenevo senza.

Questo č il mio tentativo..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB


Questa č invece la scena che avevo davanti (la foto č pessima, solo per capire la location).
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
ScattoPazzo
Ciao ,io posso dirti che molto dipende dalle ottiche che vorresti usare,con un grandangolo e nella posizione della seconda foto meglio forse se un po spostato a dx potevi ottenere un panorama con albero come soggetto principale,con taglio pano,quella postata da te la vedo un po stretta come visuale,ma non mi dispiace,e tornerei o all alba o al tramonto per avere delle cromie piu suggestive.
In alternativa un taglio piu stretto sull intero albero con fondo sfuocato,o un particolare su un particolare intreccio dei rami,come il tentativo nella prima.
Poi molto dipende dai gusti personali,io ti ho detto la mia.
Ciao alla prossima
finasteride
Ciao Nicolaio, l'albero e' stupendo perņ secondo me di difficile interpretazione, prima cosa da fare e' cambiare l'ora dello scatto, inoltre devi cercare di includere meno elementi di disturbo possibili ( nella seconca che hai postato la presenza dei cespugli che si confondono con l'albero disturbano la foto), albero,cielo, mare e un po di spiaggia per me sarebbe perfetta, sempre se fosse possibile hmmm.gif
Ciao. Massimiliano.
Nicolaio
QUOTE(finasteride @ Oct 12 2010, 02:29 PM) *
Ciao Nicolaio, l'albero e' stupendo perņ secondo me di difficile interpretazione, prima cosa da fare e' cambiare l'ora dello scatto, inoltre devi cercare di includere meno elementi di disturbo possibili ( nella seconca che hai postato la presenza dei cespugli che si confondono con l'albero disturbano la foto), albero,cielo, mare e un po di spiaggia per me sarebbe perfetta, sempre se fosse possibile hmmm.gif
Ciao. Massimiliano.


Grazie per il passaggio, in effetti l'ora era pessima (ma non potevo tornarci) per non parlare della luce piatta.

Di bello c'era solo l'albero e la sua posizione. Ho cercato di rendere la situazione nella prima, non considerate la seconda che ho postato solo per mostrarvi il luogo.
Ho provato mille angolazioni, ma non mi piacevano...alla fine mi sono messo attaccato all'albero con il 10mm per provare a rendere il contesto.

Non era facile, ma vorrei imparare a rendere anche queste situazioni difficili!

Grazie ancora, Nico.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.