Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gabri.56
ciao a tutti ieri stavo provando ad usare un pò viewnx 2 anche se sul mio pc si blocca quasi sempre e ho notato che una volta elaborata una foto e salvata, la foto dai 12mb iniziali ne tiene il doppio, ma è normale?

mi succede con tutte anche solo se cambio il controllo d'immagine e salvo mi raddoppia lo spazio Fulmine.gif


succede anche a voi? hmmm.gif
gabri.56
QUOTE(gabri.56 @ Oct 11 2010, 09:37 AM) *
ciao a tutti ieri stavo provando ad usare un pò viewnx 2 anche se sul mio pc si blocca quasi sempre e ho notato che una volta elaborata una foto e salvata, la foto dai 12mb iniziali ne tiene il doppio, ma è normale?

mi succede con tutte anche solo se cambio il controllo d'immagine e salvo mi raddoppia lo spazio Fulmine.gif
succede anche a voi? hmmm.gif

nessuno ha notato questo problema?, non so neanche se si possa definire problema, però mi sembra quanto meno strano
larsenio
QUOTE(gabri.56 @ Oct 11 2010, 12:30 PM) *
nessuno ha notato questo problema?, non so neanche se si possa definire problema, però mi sembra quanto meno strano

parliamo di modifiche nei file NEF giusto?
io non trovo cambiamenti, mi pesano tutte al max 24 mb smile.gif
gabri.56
QUOTE(larsenio @ Oct 11 2010, 02:48 PM) *
parliamo di modifiche nei file NEF giusto?
io non trovo cambiamenti, mi pesano tutte al max 24 mb smile.gif

si nef, però il file di partenza generato dalla macchina è 12mb circa io non mi spiego perchè una volta elaborata e salvata debba tenere 24mb

le elaborazioni di view nx non intervengono solo in un file legato al raw?
tipo LR3 che al raw unisce un file xmp da pochi kb

larsenio
QUOTE(gabri.56 @ Oct 11 2010, 05:37 PM) *
si nef, però il file di partenza generato dalla macchina è 12mb circa io non mi spiego perchè una volta elaborata e salvata debba tenere 24mb

le elaborazioni di view nx non intervengono solo in un file legato al raw?
tipo LR3 che al raw unisce un file xmp da pochi kb

11 mb -> 16 mb
i nef che scatto non sono tutti uguali e questo che ho modificato ora mi pesa 5 mb in più, perchè poi pesi così tanto dopo PP in ViewNX non lo sò.. forse per una reintragrazione dell'anteprima ad alta risoluzione? Bò..
gabri.56
QUOTE(larsenio @ Oct 11 2010, 06:44 PM) *
11 mb -> 16 mb
i nef che scatto non sono tutti uguali e questo che ho modificato ora mi pesa 5 mb in più, perchè poi pesi così tanto dopo PP in ViewNX non lo sò.. forse per una reintragrazione dell'anteprima ad alta risoluzione? Bò..

bella domanda

esperti a voi la parola guru.gif
sarogriso
Confermo questa caratteristica pure sui miei file,
per pura curiosità ripropongo il caso ad esperti,la risposta di larsenio non ci ha illuminati molto, sicuramente ci farà sapere qualcosa in merito.
Per dare 2 dati:
Un nef originale da 25 Mb modificato solo da neutro a standard in nx2 si porta a 30,8 Mb,
riportato alla versione originale rimane sempre a 30,8 Mb,

stessa modifica,sempre partendo da una copia dell'originale, in view si va a 32,4 Mb.

Non ho la possibilità di fare confronti su altri sw.

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.