Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
AntonellaSacconi
Foto scattata a Borgo a Mozzano in Garfagnana dove c'è questo ponte detto del Diavolo (in realtà della Maddalena).
Aspetto suggerimenti sui possibili miglioramenti della foto.
Grazie a tutti
AntonellaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
lugolini
Vediamo se riesco ad inviare la foto ritoccata.....anzi perdonami se mi sono permesso ma così è più facile per me farti capire come la vedo io.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 104.6 KB
Ovvero avrei tagliato di più il contesto (soprattuto sulle fronde dei rami che non risultano una forte cornice) e avrei allungato di quasi uno stop l'esposizione (come ho simulato mediante fotoritocco): così facendo risalta di più il chiaro del ponte (e la forma geometrica) e resta più leggibile lo sfondo.
Poi, se hai tempo per un pò di ricerca, dovresti forse fare più foto con angolazioni, tempi, diaframmi ed esposizioni tra loro diverse.

imho .....da un fotografo da tastiera....Luca
AntonellaSacconi
QUOTE(lugolini @ Oct 10 2010, 10:05 PM) *
Vediamo se riesco ad inviare la foto ritoccata.....anzi perdonami se mi sono permesso ma così è più facile per me farti capire come la vedo io.
Ingrandimento full detail : 104.6 KB
Ovvero avrei tagliato di più il contesto (soprattuto sulle fronde dei rami che non risultano una forte cornice) e avrei allungato di quasi uno stop l'esposizione (come ho simulato mediante fotoritocco): così facendo risalta di più il chiaro del ponte (e la forma geometrica) e resta più leggibile lo sfondo.
Poi, se hai tempo per un pò di ricerca, dovresti forse fare più foto con angolazioni, tempi, diaframmi ed esposizioni tra loro diverse.

imho .....da un fotografo da tastiera....Luca

Grazie Luca per i suggerimenti.
A presto
Antonella
ScattoPazzo
Ciao a me non dispiace la tua versione ( originale) ,mi incuriosisce questo ponte,ne hai altre?
AntonellaSacconi
QUOTE(ScattoPazzo @ Oct 11 2010, 10:23 AM) *
Ciao a me non dispiace la tua versione ( originale) ,mi incuriosisce questo ponte,ne hai altre?

Devo dire che, riguardandola, preferisco anche io la mia versione più scura del ponte. Ma credo che sia tutta una questione di gusti. Ne ho un'altra molto simile, ma questa è venuta meglio. E' un bellissimo ponte medievale che sorge all'altezza di Borgo a Mozzano, lungo la SS12 dell'Abetone e del Brennero, sulla quale ci si immette da Lucca. Vale la pena vederlo e girare per la Garfagnana.
Grazie per il commento
Antonella
bergat@tiscali.it
una diversa interpretazione...Clicca per vedere gli allegati
antoc
Ciao, mi piace molto ma non mi convincono le foglie in primo piano... Dalla foto sembrerebbe che avevi spazio per avvicinarti di più al parapetto. In questo caso forse avresti potuto inquadrare un pelo più in basso in modo da prendere meno bosco sulla parte alta e più riflesso in basso.
Bada bene, opinioni di un dilettante biggrin.gif

Ciao
Anto
AntonellaSacconi
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 11 2010, 04:05 PM) *
una diversa interpretazione...Clicca per vedere gli allegati

Mi piace molto il contrasto. Un pò meno la dominante gialla.Usi Capture o Photoshop?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.