Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maurus
Premetto di non ricordare se ho già postato questa foto, nel caso mi scuso sleep.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 346.1 KB


Cavalco la moda del momento, spero di vostro gradimento smile.gif


Ciao a tutti e grazie in anticipo.
casugian
QUOTE(maurus @ Oct 10 2010, 10:03 AM) *
Cavalco la moda del momento, spero di vostro gradimento smile.gif
Ciao a tutti e grazie in anticipo.


Ciao Mauri,
rolleyes.gif Il festival dei tramonti...in onore dell'amico Valerio (il quale sembra apprezzare particolarmente!!!) ohmy.gif

Un altro bel "banalissimo" tramonto senza primo piano rolleyes.gif
C'è molta post nelle cromie di questa immagine, dal risultato comunque abbastanza ben riuscito.

A presto smilinodigitale.gif
mauriziot
A me piacciono i tramonti, a meno che non siano assolutamente "banali", e questo certamente non lo è.

I colori sono caldi e piacevoli; la post produzione è indispensabile per ottenerne la giusta tonalità ma purtroppo lascia qualche piccola traccia (se scopro come si fa ad evitarle, divento un buon fotografo anch'io rolleyes.gif ); forse si poteva scurire un pochino la parte bassa della foto.

Complessivamente a me è piaciuta; complimenti. mt
maurus
..non ricordo gli interventi effettuati in post, dato che la foto è di qualche tempo fa, mi delucidate in merito?, mi ricordo solo la centratura del sole, il recupero dei toni neutri e dei neri. rolleyes.gif , soprattutto per la traccia rimasta che forse non me ne sono accorto smilinodigitale.gif

Vi ringrazio dei commenti.

Ciao
casugian
QUOTE(maurus @ Oct 10 2010, 08:14 PM) *
..non ricordo gli interventi effettuati in post, dato che la foto è di qualche tempo fa, mi delucidate in merito?...... soprattutto per la traccia rimasta che forse non me ne sono accorto smilinodigitale.gif
Vi ringrazio dei commenti.


Ciao,
l'intervento di post eseguito non saprei, ma le cromie a mio avviso non hanno molto a che fare con qualcosa di verosimile...che Io abbia mai visto con i miei occhi chiaramente, percui presumo che per ottenerle ci sia voluto un intervento di post....per quanto riguarda la "traccia" non saprei......

Ribadisco il mio giudizio positivo per un'immagine comunque ben riuscita wink.gif

Per altre delucidazioni sul mio pensiero....sono qua rolleyes.gif

A presto. smilinodigitale.gif
maurus
Questa la versione originale scattata ad Ischia(purtroppo jpeg):


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 276.2 KB

questi i dati nudi e crudi:
Nikon D80
2007/06/09 12:57:12.4
JPEG (8-bit) Alta
Dimensione immagine: Grande (3872 x 2592)
Colore
Obiettivo: 18-135mm F/3.5-5.6 G
Lunghezza Focale: 135mm
Modo di Esposizione: Manuale
Modo di misurazione: Multi-zona
1/1000 sec - F/10
Comp. Esposizione: 0 EV
Sensibilita ISO: ISO 160
Ottimizza Foto: Più satura
Bilanciamento del bianco: Temp. di colore (4500 K)
Modo AF: Manuale
Modo Sincro-flash:
Modo flash:
Comp. flash Auto:
Modo colore: Modo IIIa (sRGB)
Contrasto: Normale
Tonalità Cromatica: 0°
Saturazione: Esaltata
Nitidezza: Medio alta
Commento foto:
Rid. Disturbo su pose lunghe: No
Riduzione delle vibrazioni: Off
NR su ISO elevati: No

In quella sopra ho operato per quanto ho già detto senza sostanziali differenze rolleyes.gif

grazie.gif Casugian e Mauriziot, alla prossima.



casugian
Pollice.gif

A presto smilinodigitale.gif
alessandro.sentieri
Bel cielo, bei colori.
Forse manca di qualcosa su cui poggiare (tanto per fare riferimento alla mia foto così discussa: la fascia nera di mare in basso che, però, a te non piaceva se non sbaglio... ) ma è bella anche così.
Fosse stata mia però per estremizzare al massimo avrei cercato di mettere il disco solare al centro esatto del frame e ritagliato in formato quadro, una discreta vignettatura e via...

Saluti
Ale
maurus
Grazie Alessandro, premetto che la fascia nera era tanto nera(almeno dal mio monitor) che non mi ero accorto che era il mare hmmm.gif , poi la tua esperienza mi ha aperto gli occhi sul taglio diverso, il quadrato equilibrato!...tanto tempo avanti e non avevo preso in considerazione questa ipotesi huh.gif, mika te la sarai presa, non mi pikkierai davvero spero messicano.gif

Scherzi a parte, non ti nascondo che aspettavo il tuo commento per la mia foto che come vedi mi ha dato l'ennesimo tassello per una buona foto grazie.gif


Ciao...alla prossima.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

cielo favoloso e ben ripreso .... Pollice.gif Pollice.gif

la mancaza di qualcosa su cui posare lo sguardo si percepisce ma non e' cosi' fondamentale ...!!!

a me questo genere di foto piace sempre ...!!!

Complimenti ...
alessandro.sentieri
QUOTE(maurus @ Oct 11 2010, 05:07 PM) *
Grazie Alessandro, premetto che la fascia nera era tanto nera(almeno dal mio monitor) che non mi ero accorto che era il mare hmmm.gif , poi la tua esperienza mi ha aperto gli occhi sul taglio diverso, il quadrato equilibrato!...tanto tempo avanti e non avevo preso in considerazione questa ipotesi huh.gif, mika te la sarai presa, non mi pikkierai davvero spero messicano.gif

Scherzi a parte, non ti nascondo che aspettavo il tuo commento per la mia foto che come vedi mi ha dato l'ennesimo tassello per una buona foto grazie.gif
Ciao...alla prossima.


... non ti pikkio tranquillo wink.gif magari tra due o tre sere uscirà an altro bel cielo e tirerai fuori un super taglio quadro con sole al centro.... e ce lo farai vedere!!!!

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.