Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Savinos
Quale monitor usate per vedere e ritoccare le vostre foto? Ne siete soddisfatti?

Sarebbe interessante sapere anche la marca e il modello.

Fabio
CVCPhoto
QUOTE(Savinos @ Oct 8 2010, 12:58 PM) *
Quale monitor usate per vedere e ritoccare le vostre foto? Ne siete soddisfatti?

Sarebbe interessante sapere anche la marca e il modello.

Fabio


Ciao Savinos, io mi limito ad utilizzare quello del mio notebook Acer, e ogni tanto per verificare la rispondenza effettuo qualche stampa di prova. Ho capito che tra visione a monitor e stampa devo aumentare leggermente la luminosità dell'immagine, ma la fedeltà dei colori è ottimale.

Saluti

Carlo
Mitia
io ho un hp 2475w wide gamut..molto buono ma va regolato per dare il meglio. spyder 3, sw elite...win7
mitia
cesare76
quello del mio iMac 24"... biggrin.gif
truciolo56
Eizo S2000, con pannello A-MVA; non un fulmine di guerra (i pro da 2 e più K€ sono certo meglio), ma lo trovo soddisfacente ed equilibrato, è abbastanza uniforme come luminosità e la qualità di visione soffre poco di spostamenti dal centro.
Lo calibro più o meno una volta al mese (più per pignoleria...).

ciao
M.
SiDiQ
In quest'ultimo mese un vecchio BenQ 19 pollici TN attaccato ad un Mac calibrato con Spyder2 PRO e devo dire che mi nonostante la tecnologia non sia l'ottimale se la cava veramente bene. Sto cercando un buon monitor IPS che non mi sveni e penso di averne trovato uno a 24'' mica male...
miz
Io uso con moltissima soddisfazione un Eizo FlexScan HD2441W, tecnologia S-PVA (pannello Samsung), che non calibro. Appena preso ho fatto delle prove di calibrazione, ma di fatto il profilo creato non modificava le impostazioni native. Ho confrontato anche con delle stampe fatte con plotter (HP Z3100) e ci sono poche differenze.
Il monitor, a suo tempo, è costato parecchio, ma non mi sono pentito della spesa.
Francesco Martini
...Il monitor del mio Sony Vaio da 18,4".... tongue.gif
va benissimo cosi' anche senza calibrazione...
Ho anche un PC fisso con un Samsung 22" wide, ma in confronto al Vaio fa letteralmente pena... rolleyes.gif
Francesco Martini
Mitia
io attualmente con l'ufficio sto affinando dei test sul 9900 della epson, la resa è assai alta e fedele al monitor nonostante si stampo con icc per mac e non win....basta alzare un pelo le luci e ci siamo.
M
Luigi_FZA
io mi affido ai monitor dei due portatili Vaio, un "vecchio" FS ma dual lamp ed un meno anziano FZ ma con schermo a lampa singola.
Bracketing
A casa un Philips flat da 19" con tubo catodico.
In studio/laboratorio un Eizo CG223W da 22".
lorenzo12375
CRT SAMPO Alphascan712
Alessandro Battista
Io uso con grandissima soddisfazione un HP LP2475w, con pannello ips e tarato con sonda spyder 3pro....un vero spettacolo per gli occhi!
Savinos
....netta prevalenza dei monitor lcd...
martinellus
Io uso con grande soddisfazione il Dell™ UltraSharp™ 2209WA 56 cm (22") widescreen con tecnologia ips.

Ciao

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.