Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dp1987
Buongiorno...vi allego due foto scattate nel tardo pomeriggio di oggi riguardanti una cascatella in veste autunnale...non sono assolutamente convinto di questi scatti, percui vi chiedo i vostri giudizi e/o consigli visto che siete più esperti di me..

grazie.gif grazie.gif grazie.gif in anticipo!

diego

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
casugian
Ciao Diego,
nella prima hai le alte luci tagliate sul cielo e a livello compositivo non mi convince.
Nella seconda la compo mi sembra migliore, anche qui però hai pelato la bruciatura sui riflessi dell'acqua.
A mio avviso per la prima avevi bisogno di un filtro ND, nella seconda hai tenuto un tempo di esposizione troppo lungo, potevi aprire un pò il diaframma ( entambe scattate a f/22) e scendere fino a un secondo. Avresti avuto lo stesso l'effetto acqua/seta ottenendo anche maggior nitidezza.

A presto smilinodigitale.gif
Mozo
A livello tecnico non mi permetto di intervenire, lo faranno altri più competenti. Ma la seconda a me piace molto smile.gif
dp1987
grazie ad entrambi per il passaggio....casugian, una cosa: cos'è il filtro ND?grazie mille per i consigli!riproverò a farle!
Enrico_Luzi
anche io preferisco la 2 anche perchè rispetto alla prima è dritta
casugian
QUOTE(dp1987 @ Oct 8 2010, 11:21 AM) *
grazie ad entrambi per il passaggio....casugian, una cosa: cos'è il filtro ND?grazie mille per i consigli!riproverò a farle!


Di nulla per carità, trovi tutto scritto qui rolleyes.gif

http://www.nital.it/experience/filtricokin2.php

A presto smilinodigitale.gif
fatemi_entrare
Ciao. Io vado un po controcorrente. Avrei preferito qualche passo indietro per mettere la cascata sul terzo superiore a sinistra, oltremodo avresti inquadrato di piu la fine della cascata.
Da urlo i colori autunnali. Ciao
alessandro.sentieri
Delle due meglio la seconda, per l'assenza delle alte luci bruciate.
Però dovresti dare una toccatina alla curva per aumentare il contrasto e rendere l'insieme, così un pò smorto, decisamente più croccante.

Saluti
Ale
dario-
Anche per me la seconda è la migliore per gli stessi motivi evidenziati da Ale, forse ridurrei anche la cornice, ma questo è un elemento strettamente personale.

Ciao
Dario
maurus
La seconda si fa apprezzare maggiormente per luce migliore e compo più equilibrata (ma senza cornice).

La prossima volta cerca di includere più parte bassa.


Maurizio smile.gif
giodic
Decisamente migliore la seconda, soprattutto perché la cascata si vede tutta... però, anche se è una questione estremamente personale, una cornice che "taglia" l'inquadratura non mi piace proprio.... smile.gif
dp1987
grazie mille a tutti per i consigli....sempre utili...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.