Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
flaim katia
Questo pomeriggio, turno di riposo.. quindi ne ho approfittato per fare un giretto con la mia macchina fotografica.. Senza nessuna pretesa, ho voluto provare l' "effetto seta" dell'acqua, quindi la location ideale è stata quella di un ruscello che scorre in un paesino vicino al mio.
Il risultato è stato questo: so che ho da migliorare ancora molto, quindi vi chiedo consigli per poter rendere lo scatto migliore.. messicano.gif

Nonostante tutto, non sono comunque rimasta delusa, essendo la prima prova in questo genere.. laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 571.3 KB
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Sei anche riuscita a contestualizzare un po' l'effetto dell'acqua con quel bel raggio di sole...certo che con una visuale più ampia magari l'avresti apprezzato ancora meglio
Comunque mi piace!
Pollice.gif
bergat@tiscali.it
Ottimo e come si evince non serve nessun ND filter.
antoc
Ciao, mi piace ma credo che con un pò più di spazio in alto si apprezzerebbe meglio.

Ciao
Anto
ScattoPazzo
concordo con chi ti ha suggerito di ampliare un po la visuale,molto bello l effetto seta dell acqua,cmq una foto piacevole
flaim katia
Grazie a tutti per il vostro passaggio ed il commento che mi avete lasciato.. grazie.gif
Avete ragione, un po' più di spazio nella zona superiore sarebbe stato migliore, però ho dovuto fare un crop forzato perchè c'erano alberi e steppaglie che avrebbero rovinato, secondo me, lo scatto..
easycon69
L'effetto mosso è riuscito molto bene, direi. Appena un pochino più di 'aria' e la foto sarebbe stata a posto. Anche in questi casi, comunque, la luce fa la differenza tra uno scatto normale ed uno super: pensalo con i raggi del tramonto/alba che accarezzano le cascatelle...

Luca
flaim katia
QUOTE(easycon69 @ Oct 8 2010, 02:54 PM) *
L'effetto mosso è riuscito molto bene, direi. Appena un pochino più di 'aria' e la foto sarebbe stata a posto. Anche in questi casi, comunque, la luce fa la differenza tra uno scatto normale ed uno super: pensalo con i raggi del tramonto/alba che accarezzano le cascatelle...

Luca


E' vero, con i raggi del tramonto o dell'alba sarebbe stata fantastica..!! Dovrò provare.. =)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.