Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mauriziot
..di Scansano, in provincia di Grosseto.
In pp la nitidezza è stat esasperata per fa risaltare quanto più possibile il cielo.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.8 MB


Critiche e suggerimenti ben accetti.

mt

p.s.: postata anche su clikon
FabioPerillo
Ciao, composizione equilibrata ma post troppo invadente per i miei gusti. Ci vedo molta grana, probabilmente data dalla maschera di contrasto. hmmm.gif
casugian
Ciao Maurì,
la compo mi sembra abbastanza buona, ma la post è veramente distruttiva cerotto.gif
Il cielo è pieno di rumore, ci sono aloni molto evidenti sulle nuvole, nel primo piano che sembra quasi mosso, ci sono anche diversi artefatti....

In definitiva, post assolutamente da rivedere.
Inoltre ti consiglio di postare foto un pò più leggere, 10 mb sono veramente troppi rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
mauriziot
In effetti, la maschera di contrasto è stata tirata al massimo per creare maggiore effetto sulle nuvole;
vedo però che i conseguenti aloni non solo si vedono ma vengono giudicati piuttosto negativamente,
grazie, questa indicazioni mi sono molto utili; ero indeciso sull'utilizzo della maschera e i vostri commenti mi sembrano risolutivi.

Ps: come faccio a ridurre il peso della foto?

grazie.
mt
FabioPerillo
QUOTE(mauriziot @ Oct 7 2010, 10:42 AM) *
In effetti, la maschera di contrasto è stata tirata al massimo per creare maggiore effetto sulle nuvole;
vedo però che i conseguenti aloni non solo si vedono ma vengono giudicati piuttosto negativamente,
grazie, questa indicazioni mi sono molto utili; ero indeciso sull'utilizzo della maschera e i vostri commenti mi sembrano risolutivi.

Ps: come faccio a ridurre il peso della foto?

grazie.
mt


Per i consigli/pareri non c'è di che, siamo qui apposta.... Pollice.gif

Per le dimensioni della foto devi semplicemente ridimensionarla prima di caricarla sul server. Lo fai tramite i moltissimi software di fotoritocco (Capture, PS, Paint, adeso anche con Wiew credo). Ciao!
mauriziot
QUOTE(alalunga @ Oct 7 2010, 04:56 PM) *
Per i consigli/pareri non c'è di che, siamo qui apposta.... Pollice.gif

Per le dimensioni della foto devi semplicemente ridimensionarla prima di caricarla sul server. Lo fai tramite i moltissimi software di fotoritocco (Capture, PS, Paint, adeso anche con Wiew credo). Ciao!



grazie ancora; purtroppo, ho cancellato la foto dal mio archivio, senza sapere che sarebbe scomparsa anche da qui; poco danno comunque, ormai era stata "pesata".
mt
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.