Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Ale
casugian
Ciao,
in questo caso direi "celestiAle" rolleyes.gif

Bella serie, la mia preferenza è per la Uno!!!! Pollice.gif

A presto smilinodigitale.gif
leuccio
Bellissima anche questa serie guru.gif la mia preferita è la terza Pollice.gif
Manuela Innocenti
Belle tutte ma la seconda è dolcissima smile.gif... stupende tonalità, pare un'immagine fiabesca.
Bravo!


(passami "dolcissima")
banzai85
Ale ma sti cieli li trovi solo te ultimamente? Tanto per cambiare mi tocca dirti che sono belle...pubblicalo un cesso dei tuoi ogni tanto wink.gif ...anche io preferisco fra le tre la seconda, di cui trovo azzeccata anche la compo centrale, che dà ancora più risalto al sasso solitario...P.S. Non è che pende un pelino a dx?
Maury_75
Tutte belle e "celestiali" come detto da casugian, ma le prime due un gradino sopra e tra le prime 2 sono molto indeciso hmmm.gif forse la prima per quel mare da urlo.
Massimiliano C. Scordino
Tridimensionalita' allo stato puro ...!!!

la prima su tutte ...!!!

MAGISTRALE ... guru.gif


Andrea Moro
Ale come per l'alba settembrina qui ti meriti maldischienaagogo guru.gif guru.gif guru.gif A parte l'ennesima potenza visiva e una luce blu finissima devo dire anche che la prima ha dalla sua una grande potenza e pittoricità....complimentoni!! Pollice.gif
Max Lucotti
la prima per il movimento dell'acqua.... (ma quanto è bello?)
la seconda per il primo piano, i "graffi" dell'acqua sulla sabbia sono stupendi.
cosa mi convince meno è la post solo delle nuvole, queste risultano molto "spigolose" e quindi poco soffici e batuffolose...
gabriele mannelli
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 7 2010, 01:28 PM) *
la prima per il movimento dell'acqua.... (ma quanto è bello?)
la seconda per il primo piano, i "graffi" dell'acqua sulla sabbia sono stupendi.
cosa mi convince meno è la post solo delle nuvole, queste risultano molto "spigolose" e quindi poco soffici e batuffolose...


daccordissimo con Max... io vado per la prima, mi porta viaaa!!! bellissimo il movimento davvero eccezionale! gran bella serie te lo meriti guru.gif
cuomonat
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 6 2010, 10:06 PM) *
...
Saluti
Ale

La terza già la conoscevo. Le altre due... ancora meglio guru.gif
Giacomo.B
Tre belle immagini, forse un po' controcorrente la mia preferita e' la terza, in questa foto infatti il cielo mi sembra piu' "tridimensionale", nelle prime due infatti alcune nuvole mi sembrano......non so come spiegarmi "spiattellate".
Ribadisco che in tutti e tre i casi il mare e' spettacolare!

Saluti

Giacomo
albè
Le prime due sono stratosferiche guru.gif guru.gif guru.gif ......



Ciao Alberto
mauropanichi
La mia preferita è la 1 la 2 la 3... splendide.. da un senso di freddo.. ci avviciniamo al inverno
ValerioMusi
Delle buone tonalita' in tutte e tre gli scatti...
Mi sembra che sia nella prima che nella seconda l'orizzonte penda verso DX....



Valerio
alessandro.sentieri
Grazie mille a tutti biggrin.gif

QUOTE(Manuela Innocenti @ Oct 6 2010, 10:30 PM) *
(passami "dolcissima")


... possiamo fare "dolcemente elettrizzante" ??? :;

QUOTE(banzai85 @ Oct 7 2010, 08:42 AM) *
Non è che pende un pelino a dx?


QUOTE(ValerioMusi @ Oct 7 2010, 11:43 PM) *
Mi sembra che sia nella prima che nella seconda l'orizzonte penda verso DX....


... ci sta, ma non ne sono sicurissimo. La linea dell'orizzonte, a causa delle onde piuttosto alte al largo, non è lineare e definita e io per raddrizzare mi sono basato sul pontile... ricontrollerò...

QUOTE(Giacomo.B @ Oct 7 2010, 07:21 PM) *
... nelle prime due infatti alcune nuvole mi sembrano......non so come spiegarmi "spiattellate".


... riguardando con attenzione ho anch'io questa sensazione. Probabilmente dopo aver passato il filtro antinoise ho dimenticato di toglierlo dalla zona cielo per evitare, appunto, lo spiattellamento...

Saluti
Ale

giodic
Belle tutte e tre, per la composizione e per la particolare atmosfera creata dalla dominante cromatica fredda.... ma le prime due hanno un paio di marce in più smile.gif
La prima per la grande dinamicità trasmessa dal movimento dell'acqua, la seconda per un primo piano di grande forza.... e ambedue per un cielo con nuvole da manuale (tanto che ci vedrei bene anche una conversione in B&N wink.gif ).
Massimiliano Piatti
Ciao Ale complimenti per le tue foto,posso farti una domanda?
Lo spiattellamento sulle nuvole l'ho notato anche io,ma posso sapere perche' seppur utilizzate basse sensibilita' iso utilizzate il filtro antinoise?
Questa tecnica e' decantantata dagli americani ma prontamente smentita e sconsigliata dagli stessi guru di photoshop.
marce956
Belle, la terza sopra le righe...
alessandro.sentieri
Grazie per gli ultimi passaggi !!!

QUOTE(Massimiliano Piatti @ Oct 9 2010, 03:53 PM) *
Ciao Ale complimenti per le tue foto,posso farti una domanda?
Lo spiattellamento sulle nuvole l'ho notato anche io,ma posso sapere perche' seppur utilizzate basse sensibilita' iso utilizzate il filtro antinoise?
Questa tecnica e' decantantata dagli americani ma prontamente smentita e sconsigliata dagli stessi guru di photoshop.


Ciao Massi, uso il filtro solamente quando vedo, a occhio, troppo rumore, tutto qua.
E probabilmente questo succede quando utilizzo tempi di scatto lunghi dimenticando di impostare l'antinoise on camera... (ma non ho verificato, comunque... ).
E, ti garantisco, non sapevo che questa tecnica fosse decantata nè smentita da qualcuno, grazie per l'input wink.gif

Saluti
Ale
Maurizio Rossi
3 belle fotone complimenti ottima profondità, la 2 la mia preferita bravo Ale Pollice.gif
AndreaSixty
Il primo piano della seconda è fantastico, ma la mia preferita è la terza!!
Pollice.gif

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.