Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabrizio9972
Val d'Orcia, la solita collinetta di cui mi ero innamorato ogni sera mi regalava una spettacolo diverso, in questa occasione non ho potuto fare altro che scattare questa panoramica a mio avviso mistica, lol

Ho tenuto volutamente la foto fredda come era in realtà, pochissima pp, se avete idee ... hmmm.gif, commenti, critiche e consigli sempre ben accetti grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 656.3 KB
SimoCapi
Ciao Fabrizio,

hai ripreso un bel momento dove l'atmosfera la fa da padrone, il taglio mi piace ma rivedrei la post.
Se il tuo intento era quello di contrapporre il fascio di luce chiara con quello più scuro, forse quest'ultimo era da enfatizzare di più, a prima vista infatti sembra sbilanciata sulla sinistra e questo mi rende la scena sulla dx un pò vuota e poco funzionale allo scatto.

In ogni caso avrei preferito l'albero perfettamente centrale.

Saluti Simone.
Fabrizio9972
QUOTE(Deeppesteddie @ Oct 6 2010, 09:11 PM) *
Ciao Fabrizio,

hai ripreso un bel momento dove l'atmosfera la fa da padrone, il taglio mi piace ma rivedrei la post.
Se il tuo intento era quello di contrapporre il fascio di luce chiara con quello più scuro, forse quest'ultimo era da enfatizzare di più, a prima vista infatti sembra sbilanciata sulla sinistra e questo mi rende la scena sulla dx un pò vuota e poco funzionale allo scatto.

In ogni caso avrei preferito l'albero perfettamente centrale.

Saluti Simone.


Ciao Simone, grazie.gif 1000 per il passaggio e per i consigli, la contrapposizione è tra il fascio di luce e la pioggia (non è un fascio di luce quello + scuro ma un diluvietto, hehe), dal tuo commento, mi sembra che non avevi capito la cosa ed effettivamente forse non è così chiara, ho comunque provato come dici te a mettere l'albero al centro e ad enfatizzare la pioggia (anche se forse ora ho esagerato e sembra finta ), come ti sembra ora ?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 769.4 KB

Secondo me stà molto meglio l'alberello al centro ma ho falsato troppo la pioggia che se prima non si capiva che era pioggia ora sembra finta hmmm.gif
SimoCapi
Ciao Fabrizio,

in effetti mi sono spiegato male rolleyes.gif avevo capito che era acqua e non luce...
Per enfatizzare quello forse dovresti intervenire più sulle curve per il contrasto e poi regolarne l'intensità con una maschera, ma basta poco e ci sei.

Saluti Simone.

Ps cmq lo scatto a me piace wink.gif
Fabrizio9972
Grazie all'aiuto di Simone che mi ha spiegato bene come intervenire nel modo corretto su una maschera ho rimodificato la foto e ora direi che ci siamo, ho però cambiato un pò direzione rendendo lo scatto meno freddo, come vi pare ?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 636.7 KB
SimoCapi
Ciao Fabrizio,

Adesso per me ha guadagnato molto, la post mi piace molto di più!

Devo dire che hai preso un bel momento complimenti!

Saluti Simone.
Fabrizio9972
QUOTE(Deeppesteddie @ Oct 8 2010, 12:29 PM) *
Ciao Fabrizio,

Adesso per me ha guadagnato molto, la post mi piace molto di più!

Devo dire che hai preso un bel momento complimenti!

Saluti Simone.

Grazie Simone, per l'apprezzamento ma soprattutto per la spiegazione che mi è stata di grande aiuto Lampadina.gif , ora non mi resta che migliorare la post produzione di tutte le mie vecchie foto, tanto sono agli inizi quindi mica mi ci vuole molto, lol laugh.gif
ScattoPazzo
molto bella e suggestiva l ultima foto proposta, così il messaggio del titolo arriva chiaro e forte,BRAVO Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.