Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
RMARCO
ciao a tutti.
mi servirebbe un vostro parere per quanto riguarda le foto fatte dal mio nuovo Tokina 12-24 (versione non II). Mi sembra che ci sia una evidente caduta di qualità ai bordi (anzi quello sinistro per la precisione) cerotto.gif . ok siamo in presenza di un grandangolo ma non mi aspettavo questa qualità visto anche le varie foto presenti anche su questo forum...mi trovo davanti ad un esemplare difettoso? hmmm.gif grazie per i vostri commenti o suggerimenti, non essendo esperto non so se devo mandarlo in riparazione o effetivamente la qualità è questa. Le foto sono scattate con la D90 e con tutti gli altri obiettivi in mio possesso non ho mai riscontrato questo difetto (18-105, 70-300, 50ino ed altri provati da amici tipo 18-200 e 105micro). Mai fidarsi dei compatibili? solo Nikon? dry.gif
Marco
grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 950.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 582.5 KB

kintaro70
Sembra un problema simile a:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=165277
RMARCO
QUOTE(kintaro70 @ Oct 6 2010, 01:59 PM) *


cavoli che rapidità! conosci il sito a memoria? avevo fatto una ricerca ma forse avevo messo le parole sbagliate...letto il post, in effetti sembra lo stesso problema! bella sfortuna...ho capito va mando in assistenza... Fulmine.gif
kintaro70
San Google fa miracoli, il motore di ricerca del forum Nital invece fa pena, è una discussione a cui avevo partecipato e quindi ricordo abbastanza bene.
Mitia
il mio è spero da qualche parte in Giappone, magari mi mandano la versione II e ci farò cassa messicano.gif . il mio problema era ancora più accentuato dry.gif Fulmine.gif
mitia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.