Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
yari92
Eccomi qui,
mi sto prendendo bene con questi ritratti! eheh
ho comprato un telo nero, ma ne ho approfittato per fare qualche foto con la luce stupenda del tramonto...a voi le critiche:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dopo ne aggiungerò altre.

Grazie anticipatamente dei consigli.

Yari
Mario Tarello
Ciao.
Trovo siano tutti molto gradevoli e ben gestiti a livello di illuminazione, esposizione e compo. In particolare la prima
Non mi convince invece l'espressione delle modelle, nel complesso piuttosto apatica e poco partecipe.

mario
yari92
Grazie per il passaggio Mario,
Con la ragazza della prima foto avevamo già fatto qualche foto ma si vergognava un po' eheh...
Per il bianco e nero cosa ne dici? non sono molto bravo ma ci ho provato wink.gif
Thanks
yari92
Aggiungo qualche altra foto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
yari92
Lascio il link di FLICKR dove ci sono tutte le foto:

http://www.flickr.com/photos/yari92/sets/7...ith/5055554298/

ciao!
tosk
QUOTE(Mario Tarello @ Oct 5 2010, 11:16 PM) *
Ciao.
Trovo siano tutti molto gradevoli e ben gestiti a livello di illuminazione, esposizione e compo. In particolare la prima
Non mi convince invece l'espressione delle modelle, nel complesso piuttosto apatica e poco partecipe.

mario

Mi trovo d'accordo in tutto e per tutto
L'espressione della modela la vedi tu, lei non si vede quando scatti, se è poco espressiva devi insistere fino ad ottenere quello che vuoi. Meglio se ti stampi qualche foto dal web e la mostri alla modella ed insistete finché non ottieni qualcosa di molto simile, è inutile fare 100 foto con l'espressione mediocre, meglio rifare 100 volte la stessa ed avere un buoin risultato
Luci e composizioni le sai gestire bene, quindi ora manca poco per arrivare a delle signore foto, ok potresti usare modelle più brave, ma se te le tiri su tu hai doppia soddisfazione.
I B/N sono discreti, ma grigi, bisogna avere il coraggio di perdere dettagli ma caricare di più il contrasto.
yari92
Ok per i B/N, ci andrò su pesante con il contrasto (ero già a 30 in queste foto, su PS...), per le modelle ok, allora mi sa che è meglio che mi guardi un po' di foto per pose e espressioni.

Grazie mille dei consigli wink.gif
bruco82
ciao..apparte i consigli giusti degl ialtri ti faccio i complimenti per le compo e come hai gestito la luce...bravo!

ciao
Luca
ges
Complimenti, sono molto belli i tuoi scatti - trovo fantastici i toni della prima.
Ciao.
yari92
Grazie a tutti per commenti, critiche, complimenti.

Alla prossima!

Yari
filo.m
I consigli tecnici te li hanno già dati persone ben più brave e qualificate di me... nel complesso mi piacciono, meno i b/n, soprattutto tenendo conto che arrivi dalla foto sportiva.

Inoltre mi permetto di consigliarti di non postare le foto con profilo colore AdobeRGB ma con sRGB, perché altrimenti alcuni browser fanno brutti scherzi.

Ciao

Altra cosa che dimenticavo... il cellulare dalla tasca poteva anche toglierlo!

Riciao
yari92
Su Flickr non mi dà problemi, anche caricandole con il profilo colore AdobeRGB, mentre sul mio sito yarighidone.com si, difatti ho capito come cambiare il profilo colore e ora si presentano saturate al punto giusto (prima sembravano quasi B/N eheh). Per il cellulare è vero, l'ho notato anche io (a casa però, purtroppo...).
Grazie
ciao!
maxiclimb
Yari, non dipende da Flickr o dal tuo sito, ma solo dal browser utilizzato.
Safari e Firefox gestiscono i profili, altri browser invece no, quindi le foto che metti su internet devi sempre convertirle in sRGB.

Leggiti bene questo tutorial su come preparare le foto per il web. smile.gif
yari92
Grazie del link, appena ho tempo me lo leggo per bene.
Per esperienza personale (son 2 anni che ho flickr, tra l'altro dovrei pagare adesso wink.gif ) le foto che carico su flickr sono saturate come quelle che ho quando escono da photoshop.

Mentre le foto che carico sul mio sito yarighidone.com sono "scolorite" e la cosa mi faceva girare parcchio le bale...visto che mi piacciono molto i colori caldi e potenti! ora che ho capito coem va è un altro discorso. Ne ho ricaricate alcune e sono tutta un'altra cosa!

=)
Stef500f
bellissima la prima...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.