Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
scarpegialle
costretto in casa da un'influenza ho provato questi scatti,

..ho svuotato la mela e i pomodori,ci ho infilato dentro una mini torcia,ho allestito uno pseudo-set ed è venuta fuori questa roba.... unsure.gif

...cestino??? hmmm.gif

grazie mille

sauro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 615 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 526.7 KB



Mauro Va
Perchè li vuoi cestinare Sauro? Secondo me ne è venuto fuori qualcosa di interessante e sperimentare è sempre positivo. I tuoi scatti sono piacevoli a vedersi e incuriosiscono, perchè hai svelato il trucco altrimenti la prima domanda sarebbe stata: "Come hai fatto?". Ciao ,complimenti e
auguri per la tua salute.
dnovanta
beh....
svuotare la mela....possibile
ma i pomodori!!!!!!! ohmy.gif

bellissima idea!!
pero' vorrei sapere anche come hai fatto gli sfondi....
in quella dei pomodori avrei lasciato un po' di luminosita' dello sfondo anche nella parte
appena sotto dove i due pomodori si toccano, per dare una idea piu' naturale della luce.

bravo bravo!! laugh.gif

Bianca

ps: auguri, rimettiti presto
pero' nel frattempo...ne aspetto qualcun'altra!!! wink.gif

NikFly
Beh, se l'influenza ti fa quest'effetto... laugh.gif molto carine! Ma come hai fatto a tenerle così in sospeso?

Ciao Sauro, riprenditi presto, sennò il conto del verduraio sale... biggrin.gif
easycon69
Assolutamente da non cestinare, anzi se ti piace questo genere di foto prosegui nella ricerca. Mi piace molto l'effetto 'dematerializzativo' che hai ottenuto, perchè i due soggetti sembrano fluttuare nello spazio. La prossima volta prova a giocare con l'illuminazione del set in modo tale da creare delle ombre che diano maggior tridimensionalità ai frutti/ortaggi, e vedrai che 'bucheranno' lo schermo...

Luca
ziouga
Semplici e misteriose come le fiabe: siamo tutti qui a bocca aperta ohmy.gif smile.gif

Continua, è affascinante il tuo teatrino!


ciao
Alessandro
scarpegialle
@Mauro: _grazie!_sei sempre straordinariamente puntuale e gentile nelle tue opinioni.

@Bianca:...svuotare i pomodori è stata un'impresa...anche perchè,..e questo vale anche per la mela..,è necessario mantenere uno spessore "buccia-polpa" il più omogeneo possibile altrimenti si hanno delle zone troppo scure ed altre bruciate....non sò se mi sono capito..!! messicano.gif
per lo sfondo è semplicemente un foglio bianco posizionato dietro ad una decina di cm
Grazie per essere passata!!

@Nikfly:..in effetti li ho tenuti letteralmente in sospeso,legati con una lenza e con un foglio dietro come spiegavo a Bianca....magari le prossime faccio qualche foto al set.
Grazie anche a te

@Luca:...Grazie mille,cercherò di mettere in pratica i ruoi consigli con le zucchine...prossimo esperimento in agenda!! messicano.gif

@Alessandro:..wow.. ti ringrazio tanto..quando vedrai 2 zucchine fermati ancora... messicano.gif

sauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.