Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Samuele90
Salve, vorrei postare alcuni dei miei primi scatti con la D60. Mi piacerebbe ricevere qualche critica o commento in modo da poter migliorare la tecnica. Premetto che ho iniziato da pochissimo con la reflex e non l'ho mai usata in automatico, sempre in M smile.gif

ecco alcuni scatti:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 797.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 548.1 KB
mirko_nk
Ciao Samuele. Benvenuto tra di noi. Vedrai che ti troverai bene... smile.gif

Trovo poca consapevolezza nelle tue foto. Mi sembrano delle foto scattate senza un vero perché. So che ai Primi Passi questo è difficile, ma piano piano vedrai che imparerai a selezionare i tuoi soggetti.

Mi permetto di consigliarti le discussioni che sono in rilievo in questa sezione....

A presto con le prossime foto...
Samuele90
Grazie per il consiglio. In realtà hai ragione, le composizioni sono semplici, il fatto è che ho preferito iniziare a fare scatti per capire tutte le regolazioni che ha la macchina. Dopo tante prove sto prendendo confidenza con le varie profondità di campo, tempi di scatto, iso, bilanciamento bianco ecc...
Ho postato la foto del trattore nel campo, perchè trovo che fotografare con la nebbia non sia facilissimo, va bene come scatto (lasciando perdere che il trattore è al centro e sembra molto statica)?

grazie
Antonio Canetti
nella prima troppo primo piano e come dici tu decentrare il trattore.


nella seconda vedo un po' di pendenza a destra


la terza la cropperei u n po' per dare più rislato all' effetto stella della goccia.


Antonio
Samuele90
Grazie per il commento smile.gif
Ho letto i tutorial di questa sezione. Molto interessanti! Pensavo anche di andare a prendere un paio di libri di fotografia, proprio per imparare a comporre le foto.
Grazie
Samuele90
Buongiorno, vi chiedo gentilmente se potete commentare questa foto... In questo caso mi sono impegnato molto nella composizione... Spero sia uno scatto interessante.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 914.2 KB

In realtà l'ho ritoccata, dietro c'erano i fili del filobus... Così penso che stia meglio.

Vi ringrazio!
Antonio Canetti
qualche passo in dietro per non tagliare la testa e far vedere un po'di più il "catino" della fontana, cosa più difficile è l'albero dietro o toglierlo o dargli più importanza, ma non conoscendo il posto forse di più non potevi fare.


Antonio
Mauro Va
Si vede Samuele che ti sei impegnato di più nella seconda postata, una discreta composizione, Antonio ti ha detto tutto.
Samuele90
Grazie per i commenti. Purtroppo la foto era un po storta e raddrizzandola ho dovuto tagliare un pelo la testa della statua. Questo dovrà servirmi di lezione per imparare a immaginare come sarà la foto una volta scattata direttamente nel mirino.
Per l'albero purtroppo non saprei come toglierlo e non avevo modo di inquadrare senza prenderlo. A me di questa foto piace molto il cielo smile.gif

Ancora grazie per i commenti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.