Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
maxray
salve ...volevo sapere come si fà a aggiungere un font nuovo a photoshop Cs4 ...grazie 1000
Massimiliano Piatti
Ti parlo per il mio SO che e' Mac Snow Leopard,ebbene basta che tu aggiunga il font desiderato al sistema operativo e photoshop lo pesca da li.
Semplicissimo!!!
maxray
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Oct 4 2010, 04:16 PM) *
Ti parlo per il mio SO che e' Mac Snow Leopard,ebbene basta che tu aggiunga il font desiderato al sistema operativo e photoshop lo pesca da li.
Semplicissimo!!!


l'avevo immaginato ...io ho seven e nn riesco a capire dove tiene i fonts .... qualcuno sà il percorso?
decarolisalfredo
Io ho Vista e vado dentro Photoshop, per esempio per i pug-in faccio:
Programmi -> File comuni -> Adobe -> Plug-Ins -> CS3 -> File Formats

Vedi un po' tu con Seven se è più o meno uguale.
Massimo.Novi
QUOTE(maxray @ Oct 4 2010, 04:26 PM) *
...io ho seven e nn riesco a capire dove tiene i fonts .... qualcuno sà il percorso?


Il S.O. conserva i font in cartelle di sistema e ti sconsiglio caldamente di toccarle, anche perchè sono indicizzate e non semplici "contenitori".

Usa l'installazione caratteri dal pannello di controllo di Windows.

Massimo
stesacco8
QUOTE(maxray @ Oct 4 2010, 04:11 PM) *
salve ...volevo sapere come si fà a aggiungere un font nuovo a photoshop Cs4 ...grazie 1000


io ho il vecchio Xp. i font li salvo nella cartella font nella cartella windows.
assicurati che Photoshop sia chiuso. A me ci mette un po a leggere la font, magari aprendo e chiudendo due volte..
maxray
risolto andando in pannello di controllo e poi su caratteri....da lì si installano ... grazie.gif
Davide-S
Per installare dei nuovi fonts su Windows le strade sono 2:

1) andare in C:\WINDOWS\Fonts

2) andare in Pannello di controllo > Aspetti e temi > Tipi di carattere.


Una volta copiati i fonts, questi saranno disponibili per tutte le applicazioni che ne fanno uso.
maxray
La seconda che hai detto .... rolleyes.gif
Dob_Herr_Mannu
Un consiglio spassionato: non riempirti il sistema di font perchè poi anche PS ne risentirà, e parecchio. Non molto tempo fa ho fatto l'errore di installare un superpack da millemila font e il programma era diventato ingestibile anche solo per mettere il nome in firma, e non ho certo un PC caffettiera. Inutile dire che, salvo qualche eccezione, sono tornato a quelli predefiniti rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.