Ho per la prima volta provato di fare un disco foto con acdsee 7 per iniziare a creare il mio archivio su cd e dvd e non su hard disk, lasciando solo le miniature per poterle sfogliare; nel caso in cui avessi bisogno di visualizzare determinate foto il programma, se non ho capito male, dovrebbe chiedermi di inserire il tal disco, giusto?
Ok, ho settato tutte le opzioni come da manuale in modo che rimanessero sull'hard disk solo le miniature eliminando quindi i files delle foto una volta creato il disco.
Alla fine della procedura il programma mi chiede di immettere nuovamente il nome del disco (non so perchè), ma quando premo invio mi si blocca il programma... e devo chiuderlo brutalmente.
Alla fine il disco sembra creato ma:
1) i files sono spariti INSIEME ALLE MINIATURE!
2) se seleziono il disco da dentro acdsee mi da il messaggio "gli elementi in unità per cd sono esclusi e non possono essere associati ai dati del database, per questo scopo è necessario creare un disco di foto..."
Qualcuno mi sa aiutare spiegandomi dove sta l'inghippo? Specifico che ho da pochi giorni formattato l'hard disk, quindi non ci sono schifezze installate...

Grazie!