Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Tsrm
Un piccolo omaggio a questi gioielli della natura!!!
Io parto col mostrarvi un paio di foto del parco di Plivitce, in Croazia.
Se non ci siete mai stati vi consiglio di non lasciarvelo sfuggire, è uno spettacolo!!!
E' un parco naturale composto dall'unione di 10-15 laghi tutti connessi tra loro da rapide, cascate e ruscelli!! E' patrimonio dell'umanità grazie all' Unesco!!!
Tsrm
Chiedo perdono, mi sono dimenticato le foto...
Tsrm
Scusate ancora, ci riprovo....
Tsrm
Non so cosa stia succedendo...aiuto!!!
Tsrm
Ecco la seconda e scusate ancora....
Cristian
_ROY_
QUOTE(Tsrm @ Jul 11 2005, 10:20 PM)
Non so cosa stia succedendo...aiuto!!!
*



E' consigliato postare delle immagini di circa 100-150k...
per questo facevi fatica ad allegarle...
...belle comunque ma manca qualcosa... hmmm.gif

do il mio contributo...Parco del Paneveggio

Ciao

Roby
__Claudio__
P.N.d'Abbruzzo. Inizio di uno dei percorsi che da fondovalle portano in quota.
Michele Festa
Questa zona è una piccola oasi nelle colline, dalle mie parti, si chiama Lago Azzurro, ma non è molto agevole raggiungerla, per via di sentieri scoscesi e non transitabili se non a piedi.


user posted image
__Claudio__
QUOTE(Michele Festa @ Jul 12 2005, 05:34 PM)
Questa zona è una piccola oasi nelle colline, dalle mie parti, si chiama Lago Azzurro, ma non è molto agevole raggiungerla, per via di sentieri scoscesi e non transitabili se non a piedi.



Per questo è ancora un'oasi Michele. wink.gif
Se fosse raggiungibile con una strada carrozzabile... dell'oasi non resterebbe che il nome cerotto.gif
Michele Festa
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 12 2005, 05:37 PM)
QUOTE(Michele Festa @ Jul 12 2005, 05:34 PM)
Questa zona è una piccola oasi nelle colline, dalle mie parti, si chiama Lago Azzurro, ma non è molto agevole raggiungerla, per via di sentieri scoscesi e non transitabili se non a piedi.



Per questo è ancora un'oasi Michele. wink.gif
Se fosse raggiungibile con una strada carrozzabile... dell'oasi non resterebbe che il nome cerotto.gif
*


Beh caro Claudio, mi sa che hai proprio ragione!!! smile.gif

Un salutone
Michele
Giuliano Savioli
Ottima idea questa dei parchi Pollice.gif
io però vorrei se possibile anche qualche indicazione o meglio ancora "dritta" wink.gif oltre alla foto in modo tale che se qualcuno fosse interessato.....

Buona Luce
Giuliano

oesse
che bella caludio!! bravo!!!!

.oesse.


PS
dovresti usare piu' spesso i rulli a colori!
__Claudio__
Grazie Marco, detto da te è un gran complimento. Di rulli a colori ne uso spessissimo, purtroppo però non ho uno scanner.
00infinito00
QUOTE(Michele Festa @ Jul 12 2005, 04:34 PM)
Questa zona è una piccola oasi nelle colline, dalle mie parti, si chiama Lago Azzurro, ma non è molto agevole raggiungerla, per via di sentieri scoscesi e non transitabili se non a piedi.


http://gallery.photo.net/photo/3534694-lg.jpg
*




mamma mia che bella michele!!!!
I colori mi fanno davvero impazzire...
_paolo_
Questa da dove abito io ... il parco del Ticino !!
_paolo_
Anche questa ...

Ciao Paolo
mama62
Anche questa è nel parco del ticino....


stefanostefano
QUOTE(Roy000 @ Jul 12 2005, 08:14 AM)
QUOTE(Tsrm @ Jul 11 2005, 10:20 PM)
Non so cosa stia succedendo...aiuto!!!
*



E' consigliato postare delle immagini di circa 100-150k...
per questo facevi fatica ad allegarle...
...belle comunque ma manca qualcosa... hmmm.gif

do il mio contributo...Parco del Paneveggio

Ciao

Roby
*




Ma perchè fai delle foto sempre così belle???? Ciao Stefano
stefanostefano
QUOTE(elyraptor @ Jul 12 2005, 08:47 PM)
Questa da dove abito io ... il parco del Ticino !!
*




Ciao,,,, questa foto è veramente azzeccata!!!!
stefanostefano
QUOTE(Tsrm @ Jul 11 2005, 09:20 PM)
Non so cosa stia succedendo...aiuto!!!
*



e visto che non tutte le ciambelle escono con il buco,,, mi permetto di non essere d'accordo con il cromatisco del tuo scatto......... Un saluto Stefano
Giuliano Savioli
INIZIATA LA FIORITURA a Grazie(MN)

Il fior di loto è, insieme alle ninfee, la più bella delle piante acquatiche dei nostri laghi; ha radici striscianti dalle quali sorgono le grandi foglie glauche, rotondeggianti, pelate, spesso piegate a coppa, portate da lunghi piccioli che le fanno emergere dall'acqua anche più di un metro. I fiori, formati da numerosi petali rosa, sono grandi, molto vistosi e si innalzano sopra il fogliame con bellissimo effetto. Al loro centro sorge un grande ricettacolo rigonfio e spugnoso, che porta infissi nella parte superiore gli acheni.
Il fior di loto è originario dell'sud est asiatico ed è stato introdotto nel lago Superiore nel 1921,da una giovane studentessa di scienze naturali Maria Pellegreffi, portava a Mantova dall' università di Parma, dove studiava, alcuni rizomi di Nelumbiom ottenuti da missionari italiani in Cina. Da allora si è tanto diffuso da diventare infestante e, anno dopo anno, sottrae sempre maggior spazio alle pur belle ninfee. Forma ampie praterie nello specchio d'acqua, ma compare anche più a monte, evidentemente diffuso dall'uomo. Queste sue peculiarità hanno fatto sì che Mantova venga citata come "Città del Loto"

La riserva naturale “Valli del Mincio” è costituita da un territorio compreso nei i comuni di Rodigo, Porto Mantovano, Curtatone, Mantova.
Si tratta di un’estesa zona paludosa, all’interno del bacino del fiume Mincio, situata in un’ampia zona dalla morfologia pianeggiante, che ha avuto origine dal concorso di diversi fattori:
1. i movimenti tettonici e le caratteristiche geolitologiche, che hanno comportato la formazione di una zona a bassa pendenza comportando il rallentamento delle acque.
2. le opere di regimazione compiute da A. Pitentino che hanno accentuato il processo portando alla formazione della palude e del lago Superiore
vecchiobart
grazie.gif Giuliano, per foto e informazioni.

Buona giornata
antonio
__Claudio__
Sempre precisi e ricchi di informazioni i post di Giuliano. Bella anche la foto. guru.gif
Nicola Verardo
ottima idea questa discussione ..possono venir fuori degli ottimi spunti.

Proprio domani andrò al Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio....ci sono stato 4-5 anni fà senza attrezzatura e mi è mancata....è uno dei più bei parchi d'italia. ASSICURATO!!

Nel frattempo per dare il mio contributo...parco zoo di Bibbione.


user posted image
Nicola Verardo

un'altra .......

user posted image
__Claudio__
Azz...Pesci rossi da tre Kg laugh.gif Invece della macchina portati la canna.
_ROY_
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 16 2005, 11:04 AM)
Azz...Pesci rossi da tre Kg laugh.gif  Invece della macchina portati la canna.
*



laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif ....e un pò di olio per fare frittura!!!....
_ROY_

Valle del Mis

user posted image
Roberto Romano
Beh, un po' di mare in estate non guasta smile.gif . Due immagini del Parco Marino di Miramare (Trieste) con la Riserva Marina gestita dal WWF.

user posted image

user posted image

Ciao smile.gif
__Claudio__
Buona la seconda. Pollice.gif
Michele Ferrato
Inserisco un pezzo di natura preservata delle Fonti di Clitumno
Michele Ferrato
Pardon aggiu compresso troppo prima .
vecchiobart
QUOTE(LAKATOS @ Sep 24 2005, 10:10 AM)
Pardon aggiu compresso troppo prima .
*



Molto bella Michele,e bellissimo anche il posto. Pollice.gif

PS. Ti conviene dimensionarle a 800x600 altrimenti l'autoridimensionamento le rovina.Se poi la apri sbordano e non hai una visione intera della foto.

Ciao e buona giornata
antonio
Giuliano Savioli
aproposito di Plitvice:

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=20574
davidebaroni
Nuova Zelanda, Parco vulcanico di Rotorua (l'unica cittadina al mondo, che io sappia, in cui il campo da golf al posto dei bunker di sabbia ha le pozze di fango ribollente... tongue.gif ):

user posted image

user posted image

Scattate, ahimé, con una compattina Olympus... dry.gif
davidebaroni
Un'altra:

user posted image
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.