Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
cybertommy
Scusate la mia ignoranza (sono alle armi), qualcuno sa dirmi perchè la funzione TTL del metz in oggetto non funziona con la d50, ovvero procede a fornire un lampo scarso che non illumina assolutamente la scenza?
Diversamente la funzione Manual e Manual L funziona benissimo?
Ho letto nelle istruzioni del Metz che assicura la piena compatibilità con le Digitali reflex nikon del gruppo E (ovvero le d70, ecc.), in modalità TTl e iTTl?
Grazie a tutti.
cybertommy
Ps. mannaggia alla tastiera.
*Prime armi;
** Illumina la scena.
andreafoschi
ciao,

non conosco il flash di cui chiedi informazioni, ma conosco la qualita' dei prodotti metz
se il flash e' dichiarato compatibile ittl non dovrebbe avere problemi di sorta sulla d50
e il numero guida mi pare dignitoso
sicuramente non avra' la flessibilita' di un sb800, ma sono convitno che sara' in grado di svolgere adeguatamente il suo dovere

sul perche' il ttl normale non funzioni su d70 e d50, ti consiglierei di leggere
qui pero' ho provato adesso e il pdf che chiarirebbe tutti i tuoi dubbi non si scarica...
forse domani...

in ogni caso, leggendo i vari post potrai trovare molte risposte interessanti

andrea
cybertommy
Grazie dell'indicazione, ho stampato il pdf e farò delle altre prove, poi farò sapere.
Odysseos
Il metz per poter funzionare in sincronia con la fotocamera deve essere collegato a questa tramite un adattatore della serie SCA. Per la D50 mi pare che non sia ancora disponibile, mentre lo è per la D70.
Comunque puoi controllare Qui
cybertommy
Allora dopo circa 8 mesi sono venuto a capo del problema. Resituito il metz in oggetto all'assistenza che ha provveduto ad aggiornare il firmware ed ora funziona perfettamente sulla D50 in modalità iTTL, cosa che fino a qualche giorno fa non faceva, ovvero con tali impostazioni sottoesponeva in maniera indecente la fotografia. Spero che questo possa servire a dirimere eventuali dubbi.
dino04
Una curiosità: anche il flash ha il firmware?
Gianca05
QUOTE(dino04 @ Apr 20 2006, 12:56 PM)
Una curiosità: anche il flash ha il firmware?
*



si.. per funzionare perfettamente con la D50 deve avere dalla V3 i poi.. e va alla grande .. biggrin.gif

se vai sul sito metz e inserisci la fotocamera in questo caso D50 vedrai che è perfettamente compatibile iTTL ecc. dalla versione V3 o sup.. testato personalmente.
luciano_c
QUOTE(cybertommy @ Apr 18 2006, 03:31 PM)
Resituito il metz in oggetto all'assistenza che ha provveduto ad aggiornare il firmware ed ora funziona perfettamente sulla D50 in modalità iTTL . . . .
*



il metz restituito all'assistenza . . . . . si può fare x mezzo del venditore,
e se non chiedo troppo quanto costa l'operazione ?

Grazie Luciano C.
zakett
Salve ragazzi , volevo chiedervi se potevate darmi qualche notizia del flash che possiedo ovvero il Metz "mecablitz" 36 AF-3 ; vorrei sapere se è compatibile con la D50 , se ha bisogno dell'adattatore e se posso provare ad aggiornare il software.Scusate se ho fatto più domande ma sono un pò carente per quanto riguarda l'uso del flash ( infatti ho provato a scattare in modo "Programma" , ma non funziona !!) cosa devo fare???
Ciao e grazie.gif
cybertommy
QUOTE(luciano_c @ Apr 21 2006, 12:44 AM)
il metz restituito all'assistenza . . . . . si può fare x mezzo del venditore,
e se non chiedo troppo quanto costa l'operazione ?

Grazie Luciano C.
*



Se il flash è in garanzia non dovrebbe costare nulla l'aggiornamento, comunque controlla il sito http://www.fowa.it/metz/, dove potrai reperire i recapiti per contattarli.
Secondo la mia opinione dovrebbe essere comunque gratuito anche fuori garanzia, in quanto la Metz pubblicizza tale illuminatore come compatibile con la d50, cosa che non lo è stata al momento dell'acquisto.
P.S. Io mi sono rivolto al venditore che mi ha consigliato un laboratorio di assistenza metz qui a Roma, dove lo hanno spedito a Torino e dopo circa un mese è tornato funzionante.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.