Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mazingazeta
Posto delle foto fatte oggi girando per Padova....lasciatemi qualche commento!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 525 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 155.3 KB

Ci sarebbe anche un ritratto ma forse non si può postare
ScattoPazzo
ti posso solo dire che nella prima c è un micromosso,non se che tempo che hai scelto ma credo sia determinato da questo.
Nella seconda non riesco a capire se il soggetto principale sono gli oggetti in vetrina , il riflesso sulla vetrina o il vaso in basso a dx, ma puo anche essere che io non so interpretare bene questo scatto.
Ciao spero di rivedere presto altre tue foto
mazingazeta
Il micromosso della prima probabilmente è dovuto al fatto che non ho la mano molto ferma ed ero sprovvista di cavalletto....
Nella seconda mi interessava dividere la foto in due, la vetrina ed il vaso...però mi rendo conto che il risultato non è quello desiderato.

Provo a postare altri due scatti....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 529 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 382.6 KB
lauril




Forse perchè sono padovana... mi piace molto lo scatto sotto il Salone. Non sono un'esperta, ma le trovo una composizione bella, equilibrata ed efficace.
Ciao.
Mauro Va
Piace anche a me lo scatto al salone, è stata una scelta quella di non riprendere completamente la seconda palla? Ciao
stefanos1
ciao paesano anche secondo me la foto del salone è la migliore
pecato che la seconda palla
ciao a presto
ScattoPazzo
la prima mi piace molto il viso del signore ritratto,la vedrei bene in B\N ,gusto personale.
La seconda ,scatto piacevole ma come ti hanno gia detto.......
mazingazeta
Grazie per gli apprezzamenti ed i suggerimenti.
La foto sotto il salone proverò a rifarla casomai, perchè i due lampioni (o meglio il lampione e mezzo) fanno parte di una fila di lampioni e se non tagliavo il secondo ne sbucava fuori un terzo comunque tagliato. Magari cambiando angolazione riesco ad evitare questo inconveniente.

Vi faccio vedere lo scatto originale...così se avete voglia mi indicate come potevo ovviare.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 422.5 KB
Mauro Va
E' vero Anna ,il problema sui lampioni esiste. Ciao
Mauro Va
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 139 KB
ho provato così Anna ,però si perde anche un pò d'interno del salone.Ciao
Mauro Va
Non riesco a capire perchè è sparita la foto,provo a rimetterla

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 139 KB

Ciao Anna.
mazingazeta
Ciao ombra, grazie smile.gif
Così però mi sembra che si dia troppa importanza ai lampioni....non ti sembra?
Mauro Va
Si Anna hai ragione, per fare un buon lavoro, partendo dalla tua foto originale bisognerebbe clonarla la palla del lampione in più. Ma io non sono un mago della PP, mi dispiace .Ciao
easycon69
Delle foto che hai postato a mio avviso le seconde due sono quelle più comunicative: bello il ritratto 'rubato' della persona e 'geometrica' quella dei lampioni, significativa nella sua semplicità. Le prime due, invece, pur ritraendo due scorci della città, compositivamente sono un filo meno interessanti.

Luca
shadowman!!
le prime due non mi dicono molto, interessante quella di "sotto il salone" tra l'altro da poco rinnovato, di spunti di foto ce ne possono essere molti in questa nuova veste, mi sarebbe piaciuto riempire il frame, utilizzando un'ottica più ampia come angolo di campo, con una diagonale di lampioni e naturalmente il resto wink.gif
lauril
L'originale è quasi meglio: farei un taglio molto piccolo e lascerei metà del terzo lampione, cosi' si crea una linea diagonale che dà più profondità e non si taglia troppo il salone.
E' solo un suggerimento, in fondo la foto è tua...
EUFRATE
QUOTE(lauril @ Oct 7 2010, 12:10 AM) *
L'originale è quasi meglio: farei un taglio molto piccolo e lascerei metà del terzo lampione, cosi' si crea una linea diagonale che dà più profondità e non si taglia troppo il salone.
E' solo un suggerimento, in fondo la foto è tua...



L'originale mi piace molto. Il tema diventa la fila di lampioni ed il gioco di luci.

QUOTE(lauril @ Oct 7 2010, 12:10 AM) *
L'originale è quasi meglio: farei un taglio molto piccolo e lascerei metà del terzo lampione, cosi' si crea una linea diagonale che dà più profondità e non si taglia troppo il salone.
E' solo un suggerimento, in fondo la foto è tua...



L'originale mi piace molto. Il tema diventa la fila di lampioni ed il gioco di luci.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.