Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
rabippo
Ragazzi volevo sapere il vostro consiglio di questa foto realizzata con 6 scatti in verticale a mano libera...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.7 MB

Come al solito suggerimenti e critiche sempre ben accette..
Ciao
Daniele
mirko_nk
Ciao.

La pano e ben costruita. Il soggetto purtroppo non molto interessante e senza elementi che attirino l'attenzione. Noto inoltre che metà foto ha una luminosità molto diversa all'altra parte... Forse un utilizzo di un GND non proprio appropriato????.....
giodic
Quoto Mirko...
Mitia
Lo scatto non restituisce grande emozioni...condivido Mirko.
ciao
mitia
casugian
Ciao Daniele,
da riprovare, magari con una luce migliore e uno scenario un pò più accattivante rolleyes.gif
La considero una buona prova tecnica di pano! rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
mastucc
QUOTE(mirko_nk @ Oct 2 2010, 02:51 PM) *
La pano e ben costruita. Il soggetto purtroppo non molto interessante e senza elementi che attirino l'attenzione. Noto inoltre che metà foto ha una luminosità molto diversa all'altra parte... Forse un utilizzo di un GND non proprio appropriato????.....

Ciao Daniele,
mirko_nk in tre riche ha completamente interpretato il mio pensiero.
Dal punto di vista della giunzione degli scatti, la pano è corretta.
La lumosità un pò meno. Noto anch'io quelle diverse luminosità. Per eseguire una pano devi impostare la macchina sempre su manuale, stesso bilanciamento del bianco ed è altamente sconsigliato l'uso di filtri.
Un saluto, Marco
rabippo
Sinceramente ho usato il cokin p121, per cercare di recuperare un pò di cielo, visto che l'ho scattata alle 14, e la luce era pesima, poi l'ho impostata in manuale per tutti i scatti,
e forse un pò spinta in post produzione...
Comunque vi ringrazio pe i consigli e commenti che mi avete dato..
Ciao
Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.