Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
michele dal corso
E da pochi mesi che sono passato al digitale (D300S),sono ideciso per il flash SB900, op. per il METZ 58 AF
Con l'analogico ho sempre usato il Metz e mi sono trovato sempre bene.
vorrei prendere il Metz 58 AF per il N:G più alto del SB900.
secondo voi ?
antonio briganti
Del METZ ne parlano molto bene, ma alla fine ho scelto il nikon. Poi sul numero guida ho qualche dubbio avevo letto che in realtà il ng dell'sb900 è più alto del metz.....ma posso anche sbagliare.
ciao
antonio
marce956
In effetti il numero guida è solo uno dei parametri, magari il piu' importante, su cui valutare il flash, in ogni caso (anch'io ho il tuoi steso dubbio) si tratta di due ottimi prodotti, per cui comunque caschi bene...
saveden
QUOTE(michele dal corso @ Oct 1 2010, 08:26 PM) *
E da pochi mesi che sono passato al digitale (D300S),sono ideciso per il flash SB900, op. per il METZ 58 AF
Con l'analogico ho sempre usato il Metz e mi sono trovato sempre bene.
vorrei prendere il Metz 58 AF per il N:G più alto del SB900.
secondo voi ?


Io, per un discorso di "comunicabilità" andrei sicuramente sull'SB-900, nonostante il Metz resti comunque un ottimo prodotto.
rolleyes.gif
lcavani
Mi pare che il numero guida sia dichiarato da Metz con la parabola per i 105mm, mentre Nikon no.
Pare anche a me che il Nikon "spari" di più, a parità di condizioni.
lcavani
Mi correggo, a parità di condizioni, 100 ISO e parabola a 35mm, il numero guida dovrebbe essere 42 per il Metz e 34 per l'SB900.
michele dal corso
QUOTE(lcavani @ Oct 3 2010, 06:19 PM) *
Mi correggo, a parità di condizioni, 100 ISO e parabola a 35mm, il numero guida dovrebbe essere 42 per il Metz e 34 per l'SB900.

guardando le carateristiche il Metz il n.g è 58 a 100 iso, mentre l'sb900 il n.g è 34.
hmmm.gif
Emiliano1974
Ma il Metz ha anche tutte le funzioni di utilizzo in remoto che ha il nikon?
decarolisalfredo
QUOTE(michele dal corso @ Oct 5 2010, 06:39 PM) *
guardando le carateristiche il Metz il n.g è 58 a 100 iso, mentre l'sb900 il n.g è 34.
hmmm.gif

Credo sia 58 con la parabola a 105, comunque la parabola del SB900 arriva fino a 200 e quindi fotografado da lontano con lunghi obiettivi o zoom, non so quale dei due sia meglio.

La potenza di un flash serve piuchealtro a riuscire a fotografare bene in lontananza, e fai macro da anche fastidio avere troppa potenza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.