Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alexdelarge77
Ciao a tutti...
volevo chiedere a chi è più esperto di me una cosa..
andando al concerto degli U2 a Roma,volevo sapere se potrando la mia attrezzatura nikon D200+ 18-70+70-300 qualcuno della security potrebbe rompere le scatole!!!
nei concerti dove sono stato erano piccoli gruppi,ma per una occasione così importante...non vorrei arrivare lì ed essere costretto a lasciare a qualcuno,o in uno spazio designato la mia attrezzatura!!!
grazie a tutti
Alex
CVCPhoto
QUOTE(alexdelarge77 @ Oct 1 2010, 07:48 PM) *
Ciao a tutti...
volevo chiedere a chi è più esperto di me una cosa..
andando al concerto degli U2 a Roma,volevo sapere se potrando la mia attrezzatura nikon D200+ 18-70+70-300 qualcuno della security potrebbe rompere le scatole!!!
nei concerti dove sono stato erano piccoli gruppi,ma per una occasione così importante...non vorrei arrivare lì ed essere costretto a lasciare a qualcuno,o in uno spazio designato la mia attrezzatura!!!
grazie a tutti
Alex


Sicuramente! Ti lasceranno anche entrare ma ai primi scatti ti sentirai battere sulla spalla e ti faranno chiudere tutto. Per fotografare ai concerti devi essere accreditato. Ti consiglio di contattare l'organizzatore e chiedergli gentilmente un pass per potografare. Spesso sono rapidi e cortesi, a volte manco ti rispondono.

Tu tentaci comunque. In caso negativo portati lo stesso la tua attrezzatura in una borsa anonima. Non portare cavalletti o treppiedi, saresti troppo appariscente. Quando decidi di scattare, estrai la fotocamera, tenendo d'occhio quelli della security, scatta e poi infila subito la macchina nella borsa.

Nemmeno da dire che la macchina ti conviente già impostarla prima, come ISO e altri parametri. Lì non avrai il tempo per tante regolazioni. Quanto alla focale da portare dipende da dove ti troverai. Se hai la possibilità di stare vicino al palco è sufficiente il 18-70, ma visto che sarai in uno stadio, l'obiettivo da tenere innestato dovrà essere in 70-300 senza dubbio.

Saluti

Carlo
Francesco Martini
QUOTE(alexdelarge77 @ Oct 1 2010, 07:48 PM) *
Ciao a tutti...
volevo chiedere a chi è più esperto di me una cosa..
andando al concerto degli U2 a Roma,volevo sapere se potrando la mia attrezzatura nikon D200+ 18-70+70-300 qualcuno della security potrebbe rompere le scatole!!!
nei concerti dove sono stato erano piccoli gruppi,ma per una occasione così importante...non vorrei arrivare lì ed essere costretto a lasciare a qualcuno,o in uno spazio designato la mia attrezzatura!!!
grazie a tutti
Alex

U2 a Roma????
Dove??? Quando?????
rolleyes.gif
Francesco Martini
alexdelarge77
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 1 2010, 10:55 PM) *
Sicuramente! Ti lasceranno anche entrare ma ai primi scatti ti sentirai battere sulla spalla e ti faranno chiudere tutto. Per fotografare ai concerti devi essere accreditato. Ti consiglio di contattare l'organizzatore e chiedergli gentilmente un pass per potografare. Spesso sono rapidi e cortesi, a volte manco ti rispondono.

Tu tentaci comunque. In caso negativo portati lo stesso la tua attrezzatura in una borsa anonima. Non portare cavalletti o treppiedi, saresti troppo appariscente. Quando decidi di scattare, estrai la fotocamera, tenendo d'occhio quelli della security, scatta e poi infila subito la macchina nella borsa.

Nemmeno da dire che la macchina ti conviente già impostarla prima, come ISO e altri parametri. Lì non avrai il tempo per tante regolazioni. Quanto alla focale da portare dipende da dove ti troverai. Se hai la possibilità di stare vicino al palco è sufficiente il 18-70, ma visto che sarai in uno stadio, l'obiettivo da tenere innestato dovrà essere in 70-300 senza dubbio.

Saluti

Carlo


Sono così Fiscali???
certo..non andrò a farmi notare in maniera esagerata..la mia paura è solo quella di dover dare l'attrezzatura a qualcun altro...
ti ringrazio per gli ottimi consigli...

Alex

QUOTE(Francesco Martini @ Oct 1 2010, 10:56 PM) *
U2 a Roma????
Dove??? Quando?????
rolleyes.gif
Francesco Martini


allo stadio Olimpico l'8 ottobre 2010!!!
Francesco Martini
QUOTE(alexdelarge77 @ Oct 2 2010, 06:23 PM) *
Sono così Fiscali???
certo..non andrò a farmi notare in maniera esagerata..la mia paura è solo quella di dover dare l'attrezzatura a qualcun altro...
ti ringrazio per gli ottimi consigli...

Alex
allo stadio Olimpico l'8 ottobre 2010!!!

Accc....avranno gia' venduto tutti i biglietti.... ph34r.gif
Francesco Martini
tosk
il 18/70 lo lascerei a casa, se sei vicino ti prendi tanti di quegli spintoni che in ogni caso non riesci a far foto decenti.
vincent39
è sempre il solito problema, c'è il forte rischio di non poter entrare con la roba....evita di portare troppi obiettivi, ne basta uno il più lungo di focale; ps io andrò in tribuna spero di trovare un buon posto.
alexdelarge77
infatti..
ho una compatta lumix molto buona...certo non è la mia D200..
vedrò cosa fare....

grazie ancora a tutti!!!!
alex
Mauro Villa
Non sò se ti creeranno problemi ma qui a Torino gli U2 sono stati veramente strepitosi, durante le prove attorno allo stadio Olimpico, che è in città, c'è sempre stata un moltissima gente che dall'esterno ascoltava le prove, Bono e soci al termine si sono sempre fermati a parlare, firmare autografi e farsi fotografare. Addirittura una sera sono usciti dallo stadio portando 80 pizze che hanno mangiato con le persone che li aspettavano fuori, se dipende esclusivamente da loro credo che non ci siano problemi a fotografare il concerto.
CVCPhoto
QUOTE(Mauro Villa @ Oct 3 2010, 06:41 PM) *
Non sò se ti creeranno problemi ma qui a Torino gli U2 sono stati veramente strepitosi, durante le prove attorno allo stadio Olimpico, che è in città, c'è sempre stata un moltissima gente che dall'esterno ascoltava le prove, Bono e soci al termine si sono sempre fermati a parlare, firmare autografi e farsi fotografare. Addirittura una sera sono usciti dallo stadio portando 80 pizze che hanno mangiato con le persone che li aspettavano fuori, se dipende esclusivamente da loro credo che non ci siano problemi a fotografare il concerto.


Il problema sono come al solito gli aguzzini degli organizzatori. Dipende poi anche dallo staff preposto a controllare, quello di chiudere un occhio o tutti e due, piuttosto che essere fiscale al massimo.

Saluti

Carlo
mcserena
ciao!
ci sarò anche io venerdì a Roma...
io ho una "più umile" (ma nuova nuova!!) P7000, volevo chiedervi qualche consiglio per fare qualche foto decente per non scordarsi mai di questo concerto che sarà senza dubbio fantastico.
che impostazioni devo usare?
- per fare foto al palco
- per fare foto al pubblico (ed eventuali coreografie)

Grazie a tutti!
FZFZ
Concerto straordinario!
Da rimanere senza parole...appena finito già è stato classificato come una delle migliori performance di sempre di Bono e compagni!

Ho fatto poche foto ( era da gustarselo fino all'ultima nota...)

Domani posterò qualcosa!
alexdelarge77
UN concerto da pelle d'oca tutto il tempo..quas da piangere!!!
qualche foto l'ho fatta con la compatta lumix..non sono uscit male...anzi..in più fimati in hd davvero incredibili!!!!!!!!
quanto prima posto qualcosa!!!!!

saluti

alex
FZFZ
http://4.bp.blogspot.com/_mzGaBi65WEY/TLGX...+e+pubblico.jpg


GF1+ adattatore Voigtlander F + 100 makro f2,0 Zeiss



http://3.bp.blogspot.com/_mzGaBi65WEY/TLGX.../concertone.jpg

GF1 + Panasonic 20 f1,7
alexdelarge77
ecco qui alcune mie foto della i credibile serata!!!!


Concerto U2 Stadio Olimpico Roma 8 Ottobre 2010

un saluto

Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.