Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
vecio88
Salve a tutti ragazzi, volevo un consiglio su questa foto, o meglio ancora su quelle che faro. Ho da soli 4 giorni una nikon d3000 con obbiettivo 18-55 vr. COnsiderando che nel fine settimana è festa in paese, volevo scattare qualche foto e percio ieri mi sono dedicato a scattarne qualcuna, Come potete vedere nella zona più illuminata va abbastanza bene, mentre in basso risulta molto scura l'immagine. Come posso risolvere?? qualche indicazione anche sul punto di ripresa??

Foto

La foto è stata scattata con
f3.5, 1/50, 18 mm e ISO-200

Mi scuso se ho sbagliato qualcosa nella creazine del post, ma è la prima volta smile.gif
mirko_nk
QUOTE(vecio88 @ Oct 1 2010, 05:05 PM) *
....Come potete vedere nella zona più illuminata va abbastanza bene, mentre in basso risulta molto scura l'immagine. Come posso risolvere?? qualche indicazione anche sul punto di ripresa??

Foto


Ciao e benvenuto... smile.gif

Non ci sono soluzioni. La scena era così illuminata e se cerchi di esporre bene la parte bassa, l'atra centrale ti diventa bruciata. Direi che la foto va bene così come è esposta.

Alle prossime... smile.gif
Antonio Canetti
in questo caso l' esposizione è giusta così, da prondità; qualora venisse schairita la parte destra, sia in esecuzione o che in post produzione, diverrebbe piatta e la luminaria perderebbe forza.


Antonio
vecio88
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 5 2010, 09:01 AM) *
in questo caso l' esposizione è giusta così, da prondità; qualora venisse schairita la parte destra, sia in esecuzione o che in post produzione, diverrebbe piatta e la luminaria perderebbe forza.
Antonio


mi fa piacere che almeno nn ho sbagliato l'esposizione smile.gif cmq di solito come angolazione di ripresa dove ci si posiziona(in linea generale)??
Roberto_15
QUOTE(vecio88 @ Oct 1 2010, 05:05 PM) *
Salve a tutti ragazzi, volevo un consiglio su questa foto, o meglio ancora su quelle che faro. Ho da soli 4 giorni una nikon d3000 con obbiettivo 18-55 vr. COnsiderando che nel fine settimana è festa in paese, volevo scattare qualche foto e percio ieri mi sono dedicato a scattarne qualcuna, Come potete vedere nella zona più illuminata va abbastanza bene, mentre in basso risulta molto scura l'immagine. Come posso risolvere?? qualche indicazione anche sul punto di ripresa??

Foto

La foto è stata scattata con
f3.5, 1/50, 18 mm e ISO-200

Mi scuso se ho sbagliato qualcosa nella creazine del post, ma è la prima volta smile.gif

Più di cosi nn puoi fare!!!cmq stai tranquillo che il giorno della festa ci saràa molta più luce!!!!

QUOTE(vecio88 @ Oct 5 2010, 12:50 PM) *
mi fa piacere che almeno nn ho sbagliato l'esposizione smile.gif cmq di solito come angolazione di ripresa dove ci si posiziona(in linea generale)??

In che senso dove ci si posiziona nn capisco?!
Roberto_15
QUOTE(Roberto_15 @ Oct 5 2010, 01:09 PM) *
Più di cosi nn puoi fare!!!cmq stai tranquillo che il giorno della festa ci saràa molta più luce!!!!
In che senso dove ci si posiziona nn capisco?!

Forse ho capito!!la posizione la scegli tu nn c'è una posizione standard,è in basa al taglio ke tu vuoi dare.In questa foto hai voluti dare questo taglio io personalmente avrei fatto 4 passi indietro(ma è del tutto personale)cmq è il fotografo ke scelgie la posizione!!!!!spero di aver spiegato bene il mio pensiero!!!
vecio88
QUOTE(Roberto_15 @ Oct 5 2010, 01:16 PM) *
Forse ho capito!!la posizione la scegli tu nn c'è una posizione standard,è in basa al taglio ke tu vuoi dare.In questa foto hai voluti dare questo taglio io personalmente avrei fatto 4 passi indietro(ma è del tutto personale)cmq è il fotografo ke scelgie la posizione!!!!!spero di aver spiegato bene il mio pensiero!!!


si si perfetto smile.gif cmq nn li potevo fare se no li avrei fatti molto volentieri smile.gif grazie per aver risp
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.