Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
fox4585
Ciao posto alcune foto del mio primo matrimonio, servizio fatto con nikon d60+18-50 f2.8 e Canon 450d con fisheye 8mm. Sono solo un esempio e non sono ancora elaborate.
Che ne pensate? la risoluzione è volutamente bassa per favorire il caricamento.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 796 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 456.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 357.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 425.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 316.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 276.8 KB
meialex1
Le foto non sono "male"..... ( biggrin.gif ), quello che vedo è una non perfetta lettura della luce.... alcune un pò bruciate sulla pelle.... e soprattutto vedo del mosso, in particolare sulla prima.

Ciao.
49luciano
Premetto che sono un "amante del fish-eye", quindi voto sicuramente le prime tre.
Suggerisco di controllare molto bene tempi e diaframmi, la prima, se portavi su gli ISO, e quindi chiudevi un pochino il diaframma e usavi tempi superiori al 1/60°, sicuramente avresti ottenuto un'ottima immagine, la seconda avrei curato un po' di più l'inquadratura per evitare quel "giallo" sullo sfondo, la terza in macchina.... era preferibile un colpo di flash radente oppure luce ambiente senza creare quella specie di vignettatura data da un'illuminazione troppo stretta rispetto all'ottica.
Detto questo che ritengo solo un mio parere, una sposa in rosso la vorrei anche io.
ciao
Roberto_15
Ciao ragazzi,una cosa,nn capisco se sono le foto o nn sono presenti ma nn riesco a vedere i dati exif
ciao
49luciano
QUOTE(Roberto_15 @ Oct 6 2010, 11:38 PM) *
Ciao ragazzi,una cosa,nn capisco se sono le foto o nn sono presenti ma nn riesco a vedere i dati exif
ciao


Clicca e vediti la fotografia ingrandita, poi tasto destro con EXIF Viewer ecc ecc... gli exif ci sono tutti, il nostro amico si è buttato nel suo primo matrimonio con una Nikon D60 e una, scusate mi prude la mano, brrrr, Canon con fish-eye, (che spero sia solo il prestito di un amico).
Ribadisco che sono fotografie piacevolissime.... e la prova che ci non vogliano fotocamere mostruose per fare un matrimonio, è questa.
fox4585
QUOTE(49luciano @ Oct 7 2010, 12:05 AM) *
Clicca e vediti la fotografia ingrandita, poi tasto destro con EXIF Viewer ecc ecc... gli exif ci sono tutti, il nostro amico si è buttato nel suo primo matrimonio con una Nikon D60 e una, scusate mi prude la mano, brrrr, Canon con fish-eye, (che spero sia solo il prestito di un amico).
Ribadisco che sono fotografie piacevolissime.... e la prova che ci non vogliano fotocamere mostruose per fare un matrimonio, è questa.


Ti ringrazio! Si la Canon è in prestito come il fisheye wink.gif ma non potevo rifiutare per semplice affetto al brand nikon wink.gif

QUOTE(meialex1 @ Oct 1 2010, 08:56 PM) *
Le foto non sono "male"..... ( biggrin.gif ), quello che vedo è una non perfetta lettura della luce.... alcune un pò bruciate sulla pelle.... e soprattutto vedo del mosso, in particolare sulla prima.

Ciao.


Hai pienamente ragione, sulle curve non risulta niente bruciato ma da sicuramente quell'impressione, avrei potuto fare di meglio! Rigurdo al mosso purtroppo la canon mi era un po ostile e con i tempi stretti sono andato un po in crisi.
Ciao
Grazie

QUOTE(49luciano @ Oct 6 2010, 03:04 PM) *
Premetto che sono un "amante del fish-eye", quindi voto sicuramente le prime tre.
Suggerisco di controllare molto bene tempi e diaframmi, la prima, se portavi su gli ISO, e quindi chiudevi un pochino il diaframma e usavi tempi superiori al 1/60°, sicuramente avresti ottenuto un'ottima immagine, la seconda avrei curato un po' di più l'inquadratura per evitare quel "giallo" sullo sfondo, la terza in macchina.... era preferibile un colpo di flash radente oppure luce ambiente senza creare quella specie di vignettatura data da un'illuminazione troppo stretta rispetto all'ottica.
Detto questo che ritengo solo un mio parere, una sposa in rosso la vorrei anche io.
ciao


anche io adoro il fisheye, come ho scritto ad altri, purtroppo li sono andato in crisi, essendo praticamente senza luce e senza flash sulla canon. Avevo paura che alzando ISO avrei perso di qualità e ho sbagliato wink.gif Grazie dei consigli!
ps ringrazio mia cugina per la scelta del vestito!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.