Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
centurio331
ecco alcuni scatti della stazione di milano centrale di notte.
per me, che lo vedo tutti i giorni, il soggetto non è da "strapparsi i cappelli", ma lo trovo molto formativo, se così si può dire.
ho cominciato a provare a fare degli scatti completamente in manuale, quindi gestendo autonomamente le principali opzioni.
quindi ditemi i vostri pareri e smontate la mia foto..senza offendermi troppo però messicano.gif
grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
centurio331
binario 21..tristemente noto ai tempi della WWII

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Antonio Canetti
ma sei un ferroviere? nella prima una posizione inusuale per un comune cittadino, nella seconda fatta nelle poche ore dove la stazione "dorme"

a parte questa inutile dissertazione vedo che sono bene eseguite sopratutto la seconda dove hai ben bilanciato il bianco.

Antonio

PS: scusa l'ignoranza per "WWII" sta per "Seconda Guerra Mondiale"?
easycon69
Direi che dal punto di vista tecnico non c'è nulla da dire. Emotivamente mi colpisce l'assoluta assenza di movimento e di presenza umana, che li rendono scatti un filo angoscianti per me...

Luca
nosxx10
QUOTE(easycon69 @ Oct 1 2010, 10:06 AM) *
Direi che dal punto di vista tecnico non c'è nulla da dire. Emotivamente mi colpisce l'assoluta assenza di movimento e di presenza umana, che li rendono scatti un filo angoscianti per me...

Luca



luca ti quoto in pieno però secondo me l'obiettivo di centurio era quello di mettere in evidenza la stazione di notte,con l'assenza di rumori e/ persone. In questo caso ci è riuscito benissimo!
Antonio Canetti
QUOTE(nosxx10 @ Oct 1 2010, 11:01 AM) *
l'obiettivo di centurio era quello di mettere in evidenza la stazione di notte,con l'assenza di rumori e/ persone. In questo caso ci è riuscito benissimo!


per chi non conosce la Stazione Centrale di Milano nei normali orari di arrivi e partenze, si fa fatica a camminare.

Antonio
centurio331
non sono un ferroviere ma uno che ha la possibilità di accedere a posti interdetti della stazione centrale alle persone "non addette"..e soprattutto in orari non comuni.
le foto sopra inserite sono state scattate in piena notte e una delle cose che mi è sempre piaciuto di questa stazione è anche "lei" per alcune ore riposa, rimanendo quasi completamente vuota e silenziosa. credetemi che è una sensazione davvero inusuale ma molto bella.
io ho cercato di immortalare queste mie sensazioni..
WWII sta proprio per World War II e cioè seconda guerra mondiale. dal binario 21 della stazione partivano i treni carichi di ebrei deportati, alla volta dei campi di concentramento nazisti.
inoltre li è ubicata la fù sala reale, ora sala presidenziale: una struttura di una bellezza ineguagliabile e dai contenuti storici rilevantissimi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.