Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fererix
Anche in città a volte capita di scorgere delle nuvole che passano o un tramonto interessante... e allora il posto più vicino per osservarlo meglio è il tetto di casa!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 338.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 46.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 169.1 KB
Francesco Martini
Saro' sincero:
a parte la prima che potrebbe andar bene (e lasciamo stare i colori smorti) , perche' in primo piano c'e' un camino stilizzato,
ma le altre non me gustano perche', per me, non ha senso fotografare cosi' le nubi senza un soggetto in primo piano.. rolleyes.gif
Francesco Martini
fererix
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 30 2010, 09:51 PM) *
Saro' sincero:
a parte la prima che potrebbe andar bene (e lasciamo stare i colori smorti) , perche' in primo piano c'e' un camino stilizzato,
ma le altre non me gustano perche', per me, non ha senso fotografare cosi' le nubi senza un soggetto in primo piano.. rolleyes.gif
Francesco Martini

Grazie del consiglio prezioso... purtroppo dal tetto oltre camini, palazzi e qualche scampolo di montagna non si vede molto altro.
Colori smorti... il dilemma è sempre lo stesso: rimanere fedeli alla realtà e pompare il tutto in PP?
Mitia
2 e 3 chiaro esempio di scie chimiche, inquietante.
mitia
Max Lucotti
...ma la seconda è storta perchè eri su un tetto ... inclinato?

messicano.gif
bruco82
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 1 2010, 10:23 AM) *
...ma la seconda è storta perchè eri su un tetto ... inclinato?

messicano.gif



ehhe...per me aveva bevuto un bel vinello!! biggrin.gif comunque mogliore la seconda per me...il fatto di pompare o no...è relativo...io la vedo un po come...qui c era tanta foschia...se non ci fosse stata foschia i colori sarebbero stati sicuramente piu vivi...

ciao
Luca
casugian
Ciao,
qui sono daccordo con Francesco, la prima da preferire per via della silouette accennata del tetto con comignolo, le altre hanno colori interessanti ma sono immagini "vuote".

A presto smilinodigitale.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

il cielo era molto interessante e con dei bei colori pastello ma quello che manca in questi scatti e' una silhuette che dia un po' di forza alle compo ....

cosi' tolta la prima che ha una siluhette "ma poco significativa" le atre non mi convincono molto ...!!!!
fererix
Grazie mille ancora per i consigli e le critiche. Ne posto ancora un paio della stessa serie, una con un'altra solhouette vagamente interessante (l'uccellino nel camino l'ho notato solo al PC...) e un'altra a 24 mm senza pretese per comprendere meglio la location.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 185.7 KB
bix74
La seconda, a mio parere ,opportunamente ritoccata potrebbe risultare molto particolare. Pollice.gif

Ecco una mia versione ,solo ritoccando i livelli.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 233.4 KB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.